Pruus pronto a riattaccare il numero. Riparte dall’Italia, ma non vede l’ora di confrontarsi nella UCI Marathon Series
Anche per Peeter Pruus arriva finalmente il momento di vestire la maglia Torpado Sudtirol in gara.
Dopo un brutto infortunio e un necessario periodo di recupero e convalescenza, finalmente il campione estone può tornare a correre.
Per lui il programma inizierà subito con la Spaccapria (18 aprile) per poi passare a fare un po’ di ritmo gara nel cross country di Stevenà di Caneva (25 aprile) tappa dell’Italia Bike Cup, per tornare a competere alla GF del Sangiovese.
Indosserà dapprima la maglia di campione nazionale cross country e poi quella di campione estone marathon in occasione del primo appuntamento cerchiato di rosso sul calendario: la Costa degli Etruschi Epic. Gara di prestigio presente nel calendario UCI classificata come categoria 2.
Il team è quindi pronto a supportare Peeter per il suo rientro nelle prove che gli consentiranno di far crescere ulteriormente la sua attuale condizione.
«Nell’ultimo mese – dichiara Pruus – mi sono allenato bene, ho effettuato molti lavori e alzato anche i ritmi di allenamento. La condizione continua a crescere e queste prime gare in Italia mi serviranno per ritrovare il giusto ritmo e testare me stesso. Il primo vero obiettivo su cui sono concentrato sarà la Andalusia Bike Race, ma devo dire che tutta la UCI Marathon Series mi fa gola. Si tratta di gare importanti per me e per la squadra in cui vorrò ben figurare». Il team Torpado Sudtirol sarà quindi impegnato domenica 18 aprile alla Spaccapria con Peeter Pruus e altri tre atleti: Greta Karasiovaite, la campionessa lituana Katazina Sosna e Jakob Dorigoni. Nello stesso weekend Riccardo Chiarini prenderà il via alla Etna Extreme. |