Punto Sport Team: Francesco Colombo e non solo
Lo storico, PuntoSport Team di Sestri Levante, promotore e organizzatore di gare enduro Mtb internazionali, dove vi hanno partecipato i più forti enduristi percorrendo le famose classiche di Sestri come Sant’Anna e Mimosa, dopo una carriera che vanta ben 36 anni di esperienza nel settore bici, a partire dalla nascita delle mtb fino ad oggi, continua a credere nel suo Team dando la possibilità a tanti ragazzi meritevoli di crescere sia come persone che come atleti facendoli vivere una grande passione.
Così come 30 anni fa, Punto Sport Team parte alla grande per la stagione 2021, investendo su persone note nel panorama mountain bike come Francesco Colombo, il ligure di Varazze, che grazie ai suoi vari titoli di Campione Italiano e Campione Europeo e attualmente uno dei principali componenti della Nazionale Italiana di Downhill, non ha bisogno di tante presentazioni.
“ Sono molto felice di annunciare che quest’anno mi unirò al PuntoSport Team! Una squadra con una grande storia alle spalle e con tanta voglia di far crescere giovani ragazzi in questo sport.” E poi aggiunge: “Non vedo l’ora di iniziare a correre e sono super orgoglioso di indossare questa maglia! ”
Al suo fianco per tutta la stagione di Coppa Italia Downhill e IXS European Cup, ci sarà Alberto Filisetti, classe 1997, Valsesiano, vanta una grande esperienza nel mondo downhill con ottimi risultati e sarà sicuramente un’ottima occasione motivazionale per crescere e migliorare.
“ Ci siamo, sono super contento che quest’anno inizierò a correre per il PuntoSport Team, ringrazio i miei nuovi compagni di squadra per avermi accolto tra loro! ”
Francesca Lucchini, l’unica racer donna, non ha nulla da temere grazie alla sua grande passione per la mtb, farà parte anche lei parte di questo nuovo progetto che la impegna sia nella partecipazione di gare di Enduro mtb internazionali e sia nell’intera gestione e organizzazione del Team.
“ Sono totalmente fiera di condividere con voi questo nuovo progetto in collaborazione con Intense Cycles e il mio PuntoSport Team, tutto è stato pensato e creato da me e Francesco, che sotto la concessione di mio papà abbiamo cercato di ristrutturare il team che c’è sempre stato, dandogli un tocco di professionalità in più!”
Gli official Partner del Team sono tutte importanti aziende locali con un valore immenso, oltre che veri amici e grandi persone che da sempre hanno sostenuto il team a partire da: Ligurgraf, Meci, Tecnodidattica, BioMoto Italia, Giada Auto e Arredamenti Cavallero.
Giusto qualche settimana fa, il team si è riunito in occasione di un servizio fotografico con Alex Luise nella splendida Baia del Silenzio e tra le rocce di Sant’Anna, dove fin da subito si è avvertito un grande entusiasmo e una bella energia per affrontare la stagione 2021 di Downhill e Enduro alla grande!!
I principali sponsor tecnici che fin da subito hanno creduto in questo Team sono Intense Cycles, leader americana nella produzione di biciclette di Enduro e Downhill, i quali Francesco e Alberto, correranno su una Intense M29 mentre Francesca correrà la sua Intense Carbine 29 in enduro.
Dainese, produttrice Italiana di equipaggiamento tecnico per gli sport dinamici come il motociclismo e la mountain bike, che ha da sempre supportato Colombo, ha deciso di vestire da capo a piedi anche Francesca e Alberto.
Il presidente Alessandro Lucchini aggiunge: “ Avere un’azienda italiana al nostro fianco è per noi motivo di sicurezza e sapere che brand come Intense Cycles, Dainese, FTpro e molti altri, credono nel nostro progetto è assoluto motivo di orgoglio oltre che un grande stimolo per tutti i ragazzi! Da appassionati della mountain bike quali siamo, a nome di tutto il Direttivo e di tutti gli sponsor auguriamo a Francesco, Alberto e Francesca una stagione piena di successi e soddisfazioni! ”
Oltre questo nuovo progetto, Punto Sport Team, affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana, tessera ragazzi di tutte le categorie, dagli esordienti alle categorie master e crede che il vero valore di questo Team sia fatto da ogni singola persona che ne fa parte, invitando tantissime altre che vogliono avvicinarsi a questo mondo.
Il team coglie l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i loro supporter e invita a seguirli sui loro principali canali social Instagram & Facebook @Puntosportteam per tutte le novità, gare ecc.
Fonte: comunicato stampa
Ph. Alex Luise