Quattro sponsor confermano la fiducia a MTB Bike Team
Focus su quattro dei principali sponsor del team che hanno rinnovato il supporto nel 2023. La formazione mugellana si assicura la continuità a lungo termine per pianificare il suo percorso di crescita.
In chiusura del primo anno di attività, MTB Bike Team si appresta ad annunciare il progressivo aumento delle dimensioni dell’organizzazione, del numero degli atleti e del livello tecnico della squadra, novità che hanno portato il team di Martino Tronconi a stringere sempre di più i rapporti con le aziende che hanno dato il proprio supporto al progetto iniziale.
Per la stagione 2023 NiKex, TBR, DTSsrl e Aken hanno confermato il rinnovo della loro partnership con una delle più giovani e promettenti realtà ciclistiche nazionali nelle marathon di mountain bike.
La stagione 2022 è stata caratterizzata da un importante progetto per Martino Tronconi, atleta eclettico e inventivo, che nel duplice ruolo di manager da corsa ha scommesso su se stesso diventando titolare di Attitude NiKex Racing Team, che tra i suoi successi non ha solo le sue tre vittorie alla Bacialla Bike, XCP dei Lupi Parco dei Monti Aurunci, Granfondo Colli Cortonesi, ma anche essere diventata una realtà tra i team di mountain bike con nuovi e importanti progetti per il futuro.
“Il rinnovo con NiKex, TBR, DTS srl e Aken è la conferma di un rapporto professionale solido costruito in un solo anno di partnership e quindi un motivo di orgoglio per noi. Il nostro percorso con queste aziende è iniziato un anno fa e il legame è diventato sempre più stretto, insieme condividiamo la volontà di crescere e raggiungere obiettivi ambiziosi. Presto annunceremo il nome degli altri due corridori che correranno con me nel 2023 e con quali biciclette saremo al via della nuova stagione, per fare questo era importante consolidare i rapporti con i nostri partner che hanno contribuito alla nostra nascita e che per il futuro hanno deciso di darci un’ulteriore supporto economico. Sono aziende strutturate che lavorano in tutta Italia, ma sono anche aziende della zona, nel raggio di una trentina di chilometri dalla sede del team, quindi con una forte relazione con il territorio, si parla di sponsor ma io preferisco parlare di amici che hanno deciso di intraprendere la nostra stessa avventura”, ha dichiarato Tronconi.
Secondo nome del team nel 2022, NiKex Export Trade sarà ancora sponsor ufficiale della squadra professionistica di Marradi. L’azienda dell’appassionato imprenditore imolese Nicola Treggia da oltre 40 anni commercia ed esporta macchine usate, impianti e accessori per il movimento terra e le costruzioni in genere. E’ una delle prime aziende nate in questo campo in Italia e agisce anche come ufficio estero per alcune aziende leader italiane.
Del settore delle costruzioni e movimento terra fa parte anche TBR Costruzioni Generali, impresa di Imola specializzata in scavi, movimento terra, lavori e costruzioni edili residenziali e non residenziali di piccole e grandi dimensioni.
Secondo anno di sponsorizzazione anche per DTS srl, azienda che opera nell’ambito automotive nel settore della riparazione auto, veicoli commerciali e industriali e nella realizzazione completa del reparto officina di concessionarie. DTS srl opera da 25 anni e ha una solida base per la crescita futura, un impegno costante con cui sta diventando leader a livello nazionale nella sua attività.
Anche Solmec Meccanica, attraverso il suo marchio Aken Components, continuerà a sponsorizzare il team. L’azienda meccanica di precisione di Castel Bolognese è nata nel 1984 occupandosi di lavorazioni per conto terzi in vari settori quali elettromedicali e macchine automatiche. La passione per il settore cycling e moto si è sviluppata fino a sfociare in una linea di componenti e parti speciali high-performance commercializzate con il marchio Aken Components.