Questione di stile, con Michelin
Il segno che contraddistingue ogni ciclista è il suo stile nella pedalata. Che tu preferisca l’adrenalina della discesa, scoprire nuovi percorsi senza affaticarti o affrontare alla massima velocità salti, drop, pietraie difficilissime cronometrando i tempi di percorrenza, abbiamo le scarpe perfette per te!
Ogni suola Michelin è infatti pensata per il contesto d’uso a cui è dedicata. Queste suole vengono sviluppate appositamente per garantire le migliori prestazioni e offrire a chi indossa le calzature il massimo comfort, ma anche delle grandi prestazioni in termini di grip e leggerezza, a seconda della propria bici.
GAERNE – G. DARE
Mix perfetto tra leggerezza e durabilità, le nuove G.DARE di Gaerne sono le scarpe da MTB ideali per ottenere delle performance sempre migliori. Queste caratteristiche sono garantite dalla suola Michelin, grazie alla sua particolare struttura in carbonio, abbinata ad uno speciale compound.
Questa conferisce un’ottima rigidità e potenza nella pedalata mentre il battistrada gommato Michelin abbina al compound traction pensato per conciliare prestazione e resistenza all’abrasione un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali. L’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale infatti a una maggior autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango.
Questa combinazione, definita “lamination coupling technology” tra l’elemento in fibra di carbonio e il battistrada in gomma multimescola, caratterizza la carbon rubber technology, la tecnologia studiata per garantire ottime performance in termini di aderenza e stabilità.
Per i rider più aggressivi, due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili. Testata dai migliori bikers rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale.
Link: http://www.gaerne.com/cycling/en/articolo/12/50/110/g-dare/matt-burgundy/
ETNIES – CAMBER CRANK
Ottieni le massime performance sia sulla bici da enduro che sulla BMX con le Etnies Camber Crank, la scarpa progettata dal brand californiano che per le sue scarpe sceglie le suole Michelin.
Focus della calzatura è proprio la suola Michelin che offre a chi la indossa un’eccezionale aderenza, durabilità e permette veloci cambi di posizioni dai pedali al terreno e viceversa. Il perfetto mix di qualità per chi cerca una scarpa dalla suola con un ottimo grip sui pedali e una maggiore trazione sui percorsi più difficili.
Questa suola presenta infatti la tecnologia formula che conferisce un grip estremo alla suola quando si richiede un’elevata aderenza in condizioni estreme, grazie ad un innovativo processo produttivo.
La parte superiore della scarpa presenta una tomaia in nabuk resistente all’abrasione, le linguette a soffietto per tenere fuori dall’acqua e una tasca per riporre i lacci.
Link: https://eu.etnies.com/products/camber-crank-grey-black-gum
Prezzo: 99,95 euro
DMT GK1 – GRAVEL
Semplicemente una novità assoluta del mondo del gravel. Fino ad oggi gli appassionati di questa nuova e popolare tendenza sono stati costretti a scegliere tra le varie proposte di una scarpa da mountain bike oppure una scarpa da strada “comfort”. Oggi DMT è il primo brand in assoluto nel mondo bike con una suola Michelin adatta alle molteplici esigenze degli appassionati del gravel. Il segreto? Essere riusciti a combinare l’esigenza di avere una suola in grado di trasmettere tutta la potenza del ciclista sui pedali con quella di poter camminare una volta scesi dalla bicicletta.
Uno spirito, quello del gravel, pienamente inglobato nella nuova GK1. La tomaia è costruita in maglia per garantire leggerezza, adattabilità alla forma del piede e altissima traspirabilità. I lacci integrati sono riflettenti e rinforzati per la protezione dal fango e dall’abrasione nei punti di maggior stress. Ma la vera novità della GK1 risiede nella suola Michelin: la costruzione di questa, infatti, prevede un inserto rigido che, a differenza delle scarpe da XC e da strada, non copre la totalità dell’area del piede ma solamente una ben determinata zona che è stata concepita e realizzata grazie all’esperienza dei tecnici JVI e alla stretta collaborazione con i nostri tester e gli atleti di DMT. Questa soluzione, abbinata alla tecnologia traction power system e allo specifico studio del design del battistrada permette di avere un’eccellente trazione e aderenza, sia quando serve il controllo del piede a terra sia nei tratti dove è necessario camminare e, al tempo stesso, garantisce un’eccellente durabilità.
Prezzo: 179,00 euro