Quinto successo per Urs Huber alla National Park Bike marathon

La edizione del ventennale della Nationalpark Bike-Marathons é andata per la quinta volta in carriera al biker svizzero. Ottimo quarto Marco Rebagliati del team Wilier Force 7C. Chiude la Top10 il Team manager della Wilier Force 7C Massimo De Bertolis.

La corsa si é disputata in condizioni abbastanza estreme con freddo in partenza e temperature che rasentavano lo zero termico al Gp del Cassana sopra Livigno. Gli atleti sono stati cosi messi a dura prova e ad emergere é stato ancora una volta il capitano del team Bulls che ha tagliato per primo il traguardo di Scuol in 5h48m39s, lasciando a 1m25s il tedesco Kauffmann, che ha regolato in volata l’altro svizzero Stutzmann.

Curioso sottolineare che Urs Huber nelle sue 18 partecipazioni alla National Park bike marathon per ben 17volte é riuscito a salire sul podio. Un legame indissolubile quello del biker zurighese con la Marathon engadinese.

Sui 5 percorsi previsti (33, 47, 70, 107 e 141Km) hanno preso il via complessivamente 1500 bikers.

Tra le donne sul percorso principale di 141Km si é invece imposta Alexandra Zurcher in 7h12m56s che ha lasciato a 6m49s Bettina Schuler.

(MM)