Rabensteiner e Geismayr all’europeo, Porro alla Hero. Allemann costretto a fermarsi
Weekend davvero impegnativo per gli specialisti delle lunghe distanze del Wilier Triestina Pirelli Factory Team. Domenica a Jablonné v Podjestedi (Repubblica Ceka) Fabian Rabensteiner e Daniel Geismayr vestiranno le maglie delle rispettive squadre nazionali per andare all’assalto del titolo di Campione Europeo Marathon UEC.
Il tracciato di 100 km per 2250 metri di dislivello si adatta perfettamente alle caratteristiche dei due atleti del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.
Purtroppo Wout Alleman, altro atleta del Wilier Triestina Pirelli Factory Team che avrebbe dovuto prendere il via nell’Europeo XCM, ha dovuto rinunciare alla gara, ma anche alle prossime.
Wout la scorsa settimana si è svegliato con i linfonodi ingrossati e dopo una serie di esami approfonditi è risultato positivo al virus Epstein barr e alla mononucleosi.
Questo lo terrà purtroppo lontano non solo dal Campionato Europeo, ma anche dalle prossime gare. Tutto il Wilier Triestina Pirelli Factory Team augura un veloce recupero al Wout e non vede l’ora di vederlo nuovamente pedalare in testa al gruppo come meglio sa fare.
Samuele Porro invece porterà i colori di Wilier Triestina Pirelli Factory Team alla Hero Dolomites, quella che viene definita la “gara più dura delle Alpi”.
Samuele ha da sempre nel suo mirino la gara di Selva di Val Gardena e quest’anno è più motivato che mai per centrare un obiettivo così prestigioso.
Foto: Giorgio De Negri / Alex Luise