Rabensteiner e South vincono la 3^ tappa della ABR 2025 e sono i nuovi leader

Era considerata la tappa più difficile e così è stata. La 3^ tappa della Andalucia Bike Race 67km e 2227mt di dislivello ha fatto finalmente la differenza, dopo 2 tappe risolte in volata.

Cambia il nome dei vincitori rispetto alle prime due frazioni, ma non cambia il team, ovvero il Torpado Kenda FSA. A dominare oggi sono infatti stati Fabian Rebansteiner e Casey South, che hanno anche preso le maglie di leader della generale. Rabensteiner e South hanno fatto il vuoto e preceduto di 1’26” la coppia Seewald-Hartmann. Poi due coppie firmate Klimatiza-Orbea, con Martinez-Moreno e Porro-Stutzmann. A seguire le coppie Valero-Ferreira, Stosek-Dias e De Cosmo-Dorigoni. 9° posto per Arias e Taffarel,con al 10° i fratelli Samparisi. Top20 per Pettinà e Vantaggiato al 13° posto, Chiarini e Pruus al 15° e Wohgelmuth e Fritzsch al 19°.

Nella classifica generale Rabensteiner e South guidano con 20″ sulla coppia Seewald-Hartmann e 1’32” su Valero-Ferreira.

Nella gara donne è arrivata la tripletta per Tessa Kortekaas e Monica Calderon, che hanno lasciato a circa 1 minuto la coppia Peretti-Figueres. 5° posto per la coppia Fasolis-Walter.

Domani in programma la 4^ tappa, di 40km e 1332mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Media Team Andalucía Bike Race by GARMIN