Rabensteiner, vittoria in volata a Riva del Garda
Di ritorno alle gare dopo la Cape Epic, Fabian Rabensteiner dimostra di essersi tenuto in buona forma alla Bike Marathon di Riva del Garda. L’atleta altoatesino si è aggiudicato la gara battendo in una volata a due lo svizzero Marc Stutzmann, col quale era riuscito a fare la differenza lungo i fangosi 82,7 km di percorso.
Per la Wilier-Vittoria MTB Factory Team è un altro bel successo che va ad unirsi a quelli di Giada Specia e Simone Avondetto, che nella giornata di ieri si sono laureati campioni italiani di XCC. Rabensteiner, dal canto suo, quest’anno si è già messo in bacheca l’Andalucia Bike Race.
“Dopo 5 settimane senza correre non sapevo bene cosa aspettarmi – ha detto Rabensteiner -. Sinceramente non potevo proprio aspettarmi di vincere, ma la gamba girava bene e sono contento di quello che sono riuscito a fare. Inizialmente sono rimasto tranquillo, poi con le discese fangose mi hanno favorito, ho forzato e siamo rimasti solo Stutzmann ed io. A quel punto abbiamo collaborato bene e abbiamo deciso di arrivare a giocarcela in volata, dove sapevo di avere qualcosa in più, anche se dopo tutti quei chilometri non sai mai cosa può succedere. Ma è andata più che bene direi”. A proposito di Specia e Avondetto, nella terza prova degli Internazionali d’Italia Series, sul circuito del Montello, Giada ha chiuso terza la gara vinta da Martina Berta, mentre Simone ha chiuso 5° nella gara dominata da Gioele Bertolini.
Fonte: comunicato stampa