Rabenstener ancora leader in Coppa del Mondo XCM. Avondetto rientra in gara

La terza tappa della Coppa del Mondo Marathon si è svolta su un tracciato davvero duro, 100 km e 4500 metri di dislivello, con terreno tecnico e da vera mountain bike.
Wilier Triestina Pirelli Factory Team si presentava al via con Fabian Rabensteiner leader della Classifica di Coppa del mondo, con lui il campione europeo Wout Alleman, Samuele Porro e il campione austriaco Daniel Geismayr.

La gara si è fatta sulla prima durissima salita di giornata, purtroppo i ragazzi del Wilier Triestina Pirelli Factory Team non sono riusciti a tenere le ruote dei migliori, rimanendo per gran parte della gara nel secondo gruppo inseguitore.


Sulla linea del traguardo la prima Wilier Triestina Urta Max a presentarsi è stata quella di Samuele Porro, che chiude al sesto posto, poi Fabian Rabensteiner 9° e Daniel Geismayr 10°. Sfortuna per Wout Alleman costretto al ritiro.  

Con il 9° posto Rabensteiner mantiene la maglia di leader della classifica generale di Coppa del Mondo Marathon e si prepara alla campagna statunitense dove si cercherà di portare a casa la classifica assoluta.

Nella giornata di domenica c’è stato anche il ritorno in gara di Simone Avondetto. L’ex campione del mondo Under23, fermo da molto tempo a causa della mononucleosi, ha preso parte alla Granfondo La Dario Acquaroli, competizione dove ha conquistato un buon 12° posto, segno che Simone sta piano piano ritornando ai livelli cui ci ha abituati