Rally di Romagna 2024: brilla l’oro di Marco Pini

 Il Rally di Romagna 2024 è andato in scena dal 25 al 29 maggio a Salsomaggiore Terme. La gara a tappe romagnola composta da 5 tappe tra Crono, Granfondo e Marathon che contano complessivamente 250 km per 8200 metri di dislivello tra single track, bike park, boschi, monti e colline.

Ed è Marco Pini a brillare in tutte e cinque le prove, aggiudicandosi ben due maglie: maglia “Tabiano la città del respiro” per il miglior italiano e la maglia “TSA Beltrami” per la classifica a punti. Questo il suo commento:
“Da programma non avevo pensato di poter far bene, invece le sensazioni erano buone. Sono enormemente sorpreso dalla tenuta del mio fisico lungo tutta la gara e soprattutto nelle ultime 2 prove dove mi sentivo molto bene e riuscivo a spingere come nelle prime tappe. La gara a tappe è un mix di
emozioni contrastanti: fatica, desideri, stanchezza, gioie, soddisfazioni, pensieri e stress. Tutto questo era da gestire non solo su un giorno ma per una intera settimana. Mi è piaciuta molto la formula e credo di mettermi sotto per vedere di programmare qualcos altro nel futuro. Un ringraziamento a mio padre che mi ha supportato per tutto il tempo.”