Rally di Romagna: bilancio positivo per la prima a Salsomaggiore Terme

Ottimo l’esordio del Rally di Romagna a Salsomaggiore Terme. Dopo 5 appassionanti tappe su di uno splendido territorio, con l’assegnazione delle maglie si è chiusa questa prima edizione che ha messo le basi per un luminoso futuro!

Una prima edizione a Salsomaggiore Terme di grandissima soddisfazione per Rally di Romagna, partecipanti e territorio. Sono state giornate di agonismo e tanta amicizia, nello spirito di questo evento che anche quest’anno non si è smentito.

Maglia “Salsomaggiore La città bellissima” al primo assoluto Marco Pini e alla prima assoluta Federica Sesenna.

La maglia del miglior straniero, maglia Gobik, a Kevin Van Hoovels, dal Belgio.

La maglia “Tabiano la città del respiro” per il miglior italiano e la maglia “TSA Beltrami” per la classifica a punti sempre a Marco Pini, mentre la maglia “Gobik” per la miglior è andata a Stefano Fratta e Simone Scarella.

A premiare, il dottor Giammaria Manghi, Capo della segreteria politica alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, il Sindaco di Salsomaggiore Terme Luca Musile Tanzi, Andrea Davighi e Michele Gandolfi, Consiglieri comunali di Salsomaggiore e Daniela Isetti Assessore al Turismo, Eventi e Welfare del Comune di Salsomaggiore Terme, che ha seguito l’intera edizione.

Stefano Quarneti, Presidente Romagna Bike Grandi Eventi ASD, organizzatrice dell’evento giunto alla sua tredicesima edizione, si è dichiarato estremamente soddisfatto vedendo soprattutto il successo che hanno ottenuto gara e location presso i 300 atleti iscritti, molti di questi provenienti già dalle precedenti edizioni del Rally di Romagna a Riolo Terme, in provincia di Ravenna, ma molti anche nuovi (mentre è preservata la quota del 70% circa di stranieri).

“È stata una bellissima edizione” ha detto Quarneti subito dopo le premiazioni finali “in un territorio che ha saputo ospitarci e che noi abbiamo cercato di valorizzare al meglio. Si tratta di zone con le strade giuste per la mountain bike, percorsi che agli stranieri, ma anche agli atleti italiani, sono molto piaciuti e questo ci fa grande piacere perché significa che la scelta è stata la scelta giusta. Grazie anche all’amministrazione di Salsomaggiore e di Tabiano Terme, che ci hanno saputo accogliere in maniera encomiabile e con i quali negli ultimi mesi, nell’avvicinarsi della manifestazione, abbiamo proficuamente lavorato a stretto contatto. Siamo certi che grazie alla nuova location di Salsomaggiore Terme il Rally potrà continuare a crescere anche nei prossimi anni”.

Un sentito ringraziamento alle Forze dell’ordine, Associazione Nazionale Carabinieri, Pubblica assistenza Salsomaggiore Terme, tutti i motociclisti ed i medici in moto, che insieme a tutti i volontari hanno permesso lo svolgimento della manifestazione in sicurezza per tutti i partecipanti. Un ringraziamento anche alle Amministrazioni Comunali ed alle varie Associazioni di Categoria, che hanno permesso la realizzazione del Rally di Romagna in una nuova, accogliente sede.

Fonte: Aldo Zanardi/comunicato stampa Rally di Romagna