Rampitek: al lavoro per i Super premi 2024
Grazie agli sponsor, tutti confermati, si stanno già definendo le basi per le premiazioni 2024. Caschi Abus ai primi tre di ogni categoria
Anno nuovo, vita nuova: grazie alla conferma degli sponsor e alla volontà di questi nel far crescere il circuito Rampitek, ecco che si stanno già mettendo le basi, in fase di accordo, relative ai premi che andranno consegnati a fine stagione.
Sembra prematuro, ma non lo è, in quanto la parte più importante ed onerosa, è proprio quella destinata alle premiazioni finali, che prevedono premi per 295 posizioni, distinte tra: Agonisti, Master Girone Rosso, Master Girone Verde.
Ecco come verranno suddivisi premi e marchi nelle premiazioni finali:
– Agonisti M/W – Ju, U23, Elite : marchio Topak, premi con accessori per la bici – maglia leader verde BRYTON by Threeface
– Master (tutti) : 1°, 2°, 3° di ogni categoria di ognuno dei gironi, casco ABUS griffato Rampitek, premi ProAction, Ciclo Promo Components, Pasta Cavallari by Threeface
Le maglie di leader saranno diverse tra i due gironi:
* maglia rossa Abus e amaranto Cavallari per il girone rosso by Threeface
* maglia blu ProAction e gialla Topeak per il girone verde by Threeface
* grande novità per le maglie sarà la “MAGLIA ORO” per i “Big Winner” del “Big Match” alla Casentino Bike, maglie sempre confezionate da Threeface
* Abbonati Rampitek: grazie a Plastotex, main sponsor del circuito col brand “Tek Series”, agli abbonati Rampitek verrà omaggiata una mantellina a manica lunga prodotta con la nuovissima membrana Tek Series, antiacqua e antivento, griffata Tek Series.
Insomma, un grande lavoro, per rendere il circuito Rampitek, appetitoso, divertente e soprattutto pronto a regalare emozioni ai bikers che lo seguiranno.
Si ricorda che le classifiche verranno stilate sulle sei migliori gare al netto della settima e della eventuale gara jolly; importante ricordare che tre gare saranno valide per entrambi i circuiti, pertanto, abbonandosi al doppio circuito, tre gare risultano essere gratis e che basterà correre solo altre tre gare per portare a casa 2 gironi; al netto di quanto appena scritto, basterebbero 9 gare partecipate, per entrare in classifica su entrambi i circuiti.
Da sottolineare che, sempre nel regolamento, è stata introdotta una “REGOLA DI SALVAGUARDIA” che permette ad un atleta partito, di segnalare l’ eventuale ritiro al C.O. Rampitek, al fine di assegnare 200 pt di partecipazioe, al fine di rientrare nella classifica All Finisher o di correre comunque le gare minime per entrare in classifica senza preoccupazioni.
Nel regolamento è stata inserita una categoria dedicata ai nati dal 1954 e anni precedenti, chiamata Master Senior. Questa categoria, valida solo ai fini del Rampitek, correrà solo i percorsi corti.
Ecco le tappe dei due gironi Rampitek 2024:
GIRONE ROSSO
- 21 APRILE – DA PIAZZA A PIAZZA – PRATO – doppio girone
- 05 MAGGIO – GF SAN PELLEGRINO – GUALDO TADINO (PG)
- 12 MAGGIO – COSTA DEGLI ETRUSCHI EPIC – MARINA DI BIBBONA (LI)
- 02 GIUGNO – MONSELICE IN ROSA MTB – MONSELICE (PD) – doppio girone
- 07 LUGLIO – MARTANI SUPERBIKE – MASSA MARTANA (PG)
- 29 SETTEMBRE – GF I SENTIERI DEI LUPI – COLLARMELE (AQ)
- 06 OTTOBRE – CASENTINO BIKE – BIBBIENA (AR) – BIG MATCH GIRONI
- 09 GIUGNO – GF TERRE DEL SANGIOVESE – BERTINORO (FC) – GARA JOLLY GIRONE ROSSO
GIRONE VERDE
- 21 APRILE – DA PIAZZA A PIAZZA – PRATO – doppio girone
- 26 MAGGIO – GRANFORCORA BIKE – MACCAGNO (VA)
- 02 GIUGNO – MONSELICE IN ROSA MTB – MONSELICE (PD) – doppio girone
- 29 GIUGNO – DOLOMITICA BRENTA BIKE – MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)
- 20 LUGLIO – VALSUGANA WILD RIDE – TELVE VALSUGANA (TN)
- 28 LUGLIO – GF TROI TREK – POLCENIGO (PN)
- 06 OTTOBRE – CASENTINO BIKE – BIBBIENA (AR) – BIG MATCH GIRONI
- 08 08 SETTEMBRE – SASSO MTB RACE – SASSO MARCONI (BO) – GARA JOLLY GIRONE VERDE
Regolamento completo nel sito www.rampitek.it social Rampitek su: facebook, instagram, tik tok
Fonte: comunicato stampa