Ranking UCI, davanti sempre Schurter e Belomoyna
Puntuale come un orologio svizzero arriva l’aggiornamento da parte dell’UCI del ranking dell’XCO. Ancora leader confermati Nino Schurter e Yana Belomoina. Bene gli azzurri con Kerschbaumer ad un passo dalla Top10.
In campo maschile Nino Schurter rimane davanti, con un buon vantaggio su Maxime Marotte. Novità invece al 3° posto, con un pizzico di italiano (un pizzico di azzurro Bianchi), con Stephane Tempier che guadagna una posizione e sale sul podio, scalzando il connazionale Jordan Sarrou. In forte risalita Jaroslav Kulhavy, ora 5°, mentre perde 1 posizione Cooper. A seguire Fumic, Avancini e Carod che entra nella Top10.
Gerhard Kerschbaumer è il migliore azzurro e con una posizione recuperata è ora 12°. +3 per Luca Braidot (22°), +4 per Nadir Colledani (30°), +5 per Andrea Tiberi (44°), +1 per Marco Aurelio Fontana (46°), -2 per Daniele Braidot (47°) e +1 per Gioele Bertolini (49°).
Leader confermata anche tra le donne, con Yana Belomoina che si mantiene davanti a Jolanda Neff e Annika Langvad. Linda Indergand, protagonista alla Garda Race, recupera 3 posizione ed è 4^. Per trovare la migliore italiana dobbiamo scendere al 38° posto di Eva Lechner (+2). +7 per Serena Calvetti (46°), -1 per Martina Berta (51°), +8 per Lisa Rabensteiner (66°) e +9 per Chiara Teocchi (69°). Da segnalare il +45 per Giorgia Marchet che ora è 116^.
Una rapida occhiata alle classifiche del DH, guidate da Aaron Gwin (su Brosnan e Bruni) e da Myriam Nicole (su Hannah e Seagrave).
Loris Revelli 34° e Alia Marcellini 15^ sono i migliori italiani.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it