Ranking UCI: Schurter torna in vetta
La bella battaglia di Les Gets tra Nino Schurter e Gerhard Kerschbaumer non è servito solo per decidere a chi andasse la vittoria in Coppa, ma in questo caso il vincitore, Nino Schurter, si è preso addirittura la tripla soddisfazione: vittoria di tappa, maglia di leader della generale e anche la riconquista del n.1 nel ranking UCI.
Lo svizzero, campione del mondo, torna quindi a guidare il ranking UCI, riportando al n.2 il campione d’Italia Gerhard Kerschbaumer. 3^ piazza confermata invece per Henrique Avancini. A seguire troviamo Fluckiger, Cink. Valero, Sarrou, Marotte, Van der Poel e Hatherly.
Per quanto riguarda gli italiani queste le loro posizioni nella Top100: Luca Braidot 12°, Daniele Braidot 31°, Nadir Colledani 49°, Nicholas Pettinà 68°, Andrea Tiberi 88° e Gioele Bertolini 98°.
Tra le donne prime due posizioni confermate per Kate Courtney e Jolanda Neff. Sale al 3° posto Anne Terpstra, che supera Michiels e Smith. Poi Belomoyna, Tauber, Frei, Campuzano e Langvad.
La prima italiana è Eva Lechner 29^. Poi Chiara Teocchi 47^, Marika Tovo 66^, Martina Berta 68° e Greta Seiwald 75^.
Nel DH guidano Loic Bruni (su Brosnan e Hart) e Tracey Hannah (su Atherton e Cabirou). 5^ e 8° Veronika Widmann e Eleonora Farina.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it