Ranking UCI: Van der Haar e Van Empel nel cross, Fluckiger e Pieterse nell’XCO
Diamo un’occhiata ai ranking UCI appena aggiornati, per quanto riguarda ciclocross e XCO. Per il cross si tratta di uno dei primi riscontri stagionali, mentre per l’XCO si tratta dell’ultimo della stagione.
Partiamo dal ciclocross, dove a guidare sono i due leader di Coppa Lars Van der Haar e Ferm Van Empel. Van der Haar comanda con una manciata di punti di vantaggio su Eli Iserbyt e Laurens Sweeck, che si sono scambiati al 2° posto. 4° il campione d’Europa Michael Vanthourenhout, che precede il “cannibale” Mathieu Van der Poel, che a dicembre tornerà in “pista”. 6° Wout Van Aert, che però quest’anno sarà poco presente nel cross.
Molto più largo il vantaggio per Ferm Van Empel, che ha 300 punti sulla connazionale e rivale per i prossimi anni, Puck Pieterse. Poi ancora tanta Olanda con Alvarado, Van Anrooij, Brand, Van der Heijden, Bakker, Betsema, Van Alphen e Worst. 20° e 23° posto per Silvia Persico e Sara Casasola.
Puck Pieterse dopo il 2° posto nel cross, chiude invece al 1° posto nell’XCO. L’olandese si lascia alle spalle la Lecomte, la Keller e la nostra Martina Berta.
Tra i maschi la lotta rossocrociata vede prevalere Mathias Fluckiger su Nino Schurter. 3° Jordan Sarrou e 4° il sempre più sorprendente Luca Schwarzbauer.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Cyclocross