Riccardo Panizza vince il Gran Prix d’inverno
Grande prova di Riccardo Panizza a Verona sabato pomeriggio che conquista il gradino piu’ alto del podio nella categoria Master 1, dominando la gara dal primo all’ultimo giro. Si é imposto con il miglior tempo in assoluto sui 5 giri in programma dello spettacolare e tecnico
tracciato veronese.
Dopo il successo di domenica scorsa nella GF Portofino Bike, il biker di Mandello si conferma quindi ai vertici anche nel cross country, andando ad aggiungere un prestigioso trofeo alla sua bacheca, dopo la maglia di campione italiano cross country conquistata lo scorso anno a Genova.
In evidenza anche i nostri altri due portacolori in gara con il valtellinese Daniele Mossini che tra gli Elite master recupera bene dopo essere partito in fondo al gruppo a causa della mancanza di punti Top Class. Daniele chiude al 7. posto dimostrando ottime potenzialità e già
un ottimo stato di forma.
Tra i Master 2 buona prova invece per Luca Benvenuti che esagera forse nella prima tornata sulle 4 in programma transitando al 4. posto. Paga a metà gara questo sforzo e recupera nel finale chiudendo al 14. posto nella gara vinta dal trentino Carmine Del Riccio.
Domenica invece in gara il solo Samuele Rossini nella GF Terre di Franciacorta. Buona prova per il comasco che si destreggia bene sul tracciato fangoso bresciano e contraddistinto da temperature polari, attorno ai -3 C.
Per lui un ottimo 27. posto nel ranking assoluto sotto lo striscione d’arrivo che gli vale il secondo posto tra i Master 1.
Un ottimo inizio per il team che a febbraio ha già dimostrato di essere competitivo e vincente in gare di caratura nazionale.