Riding Culture lancia il proprio abbigliamento da Downhill MTB
Riding Culture vuole consolidare la propria legittimità nei bike park. Il giovane brand svizzero, noto per i suoi pantaloni anti-abrasivi per gli amanti delle due ruote, amplia la sua gamma con la nuova collezione Sender. La linea è dedicata a tutte le discipline MTB orientate alla “discesa” ed è quindi rivolta agli appassionati di bike park ma anche ai rider di enduro e all-mountain che vogliono utilizzare un outfit funzionale, oltre che stiloso. Riding Culture appartiene a “THE ROKKER COMPANY” e negli ultimi anni si è fatta un nome nelle discipline dello slopestyle, del freeride e della BMX, rappresentata da riders come Lucas Huppert, Gabriel Wibmer e Nikita Ducarroz.
Con questa nuova collezione, Riding Culture amplia la propria gamma con una nuova estensione dedicata al downhill e all’enduro. La collezione Sender comprende due pantaloni in materiale tecnico e tre Jersey a manica lunga. Con il suo classico logo riconoscibile e lo slogan – Think less, ride more (Pensa meno, gira di più) – la collezione Sender si rivolge agli appassionati di mountain bike. “Con la collezione Sender copriamo finalmente tutte le discipline che fanno parte del nostro DNA: Urban Commuting, Slopestyle, Freeride, BMX e ora Downhill ed Enduro“, afferma il co-fondatore Kai Glatt, lui stesso appassionato di snowboard e downhill mountain bike. Infatti, molti dei rider del team Riding Culture praticano downhill per allenarsi o divertirsi tra una gara di freeride/slopestyle e l’altra.
Attraverso i riders del team, Riding Culture ha messo in luce il proprio punto di forza: jeans e pantaloni incredibilmente robusti. I Riding Pants sono realizzati con un tessuto speciale (denim abbinato a fibre di poliammide ad alta resistenza) e prodotto in modo sostenibile. Questo li rende praticamente indistruttibili, estremamente resistenti e senza compromessi in termini di comfort, traspirabilità e leggerezza. La collezione comprende anche felpe con cappuccio, T-shirt a manica lunga e accessori. La crescente community del marchio si riconosce nella senso di libertà che solo le “due ruote” possono offrire.
Pantaloni Sender – Dettagli
Pantaloni da MTB robusti con inserti rinforzati sulle ginocchia in un esclusivo design mimetico.
– Jersey a doppia maglia traspirante e inserti rinforzati in ripstop sulle ginocchia
– Gestione ottimale del sudore
– Materiale elasticizzato in 4-way stretch
– Vestibilità ergonomica con fit gamba “asciutto”
– Doppie cuciture rinforzate per una massima durata
– Chiusura a cricchetto per regolazione a piacimento, anche mentre si gira
– Elastico in vita con stampa antiscivolo sul retro
– Prese d’aria perforate a laser e posizionate strategicamente
– Due grandi tasche frontali con zip per portarsi tutto l’indispensabile
– Pattern camouflage all over con logo sul davanti e sulle gambe
Sender Shirt – Dettagli
– Jersey a doppia maglia traspirante
– Gestione ottimale del sudore
– Materiale elasticizzato in 4-way stretch
– Taglio dritto (vestibilità regolare), leggermente a coda sul dietro
– Orlo saldato (senza cuciture) per una vestibilità ergonomica e confortevole
– Pattern camouflage all over con logo davanti, dietro e maniche
Attualmente, Riding Culture sta lavorando per consolidarsi a livello internazionale. L’ecommerce, che in precedenza era disponibile solo in inglese e tedesco, è stato aggiornato a Giugno per includere anche il francese e l’italiano. Seguiranno altre lingue, primo fra tutte lo spagnolo. Il focus è attualmente sui mercati della Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia e Benelux.
Per ulteriori informazioni su Riding Culture: