Righettini e Piana vincono la 16.a South Garda Bike
Oggi, domenica 21 maggio, si è concluso il weekend dedicato alle due ruote che ha preso vita tra le Colline Moreniche. La cittadina di Medole (MN) ha ospitato per due giorni la 16esima edizione della South Garda Bike Dryarn, la Granfondo dedicata agli appassionati di MTB più partecipata dell’alto mantovano. La SGB Dryarn anche quest’anno è stata spettacolare! Un evento che ha saputo sorprendere e divertire gli oltre 1000 partecipanti e tutto il pubblico.
La Granfondo South Garda Bike Dryarn quest’anno si è preparata ad accogliere i ciclisti Gravel dedicandogli una partenza e un percorso ad hoc! Ben 4 starts quelli di stamattina: alle ore 8:00 la partenza del GravelFondo; alle ore 10:00 – 1a partenza per il percorso Marathon; alle ore 10:10 – 2a partenza per il percorso Marathon e infine, alle ore 10:20 la partenza del Middle.
Dopo lo start, grazie anche al clima e al tempo favorevole, i ciclisti della SGB si sono immersi nel magnifico territorio dell’entroterra gardesano, affrontando i veloci sali scendi delle Colline Moreniche tra vigneti e scorci naturalistici che solo un territorio così ricco sa donare.
La giornata è proseguita con l’arrivo dei primi atleti, sempre nel cuore della cittadina medolese, e con la preparazione del pranzo e le premiazioni alle ore 13:00 da parte dei nostri volontari.
Ma chi sono stati i vincitori della 16a edizione della South Garda Bike Dryarn?
Tra gli uomini, vince la 16a SouthGardaBike Dryarn – percorso Marathon Righettini Andrea dell’OLYMPIA FACTORY TEAM; in seconda posizione Saravalle Alessandro della SILMAX RACING TEAM e in terza Cominelli Cristian della CYCLING CAFE’ ROSTI RACING TEAM. Per il podio femminile vince Piana Debora del TEAM CINGOLANI; in seconda posizione Burato Chiara del MENTECORPO CICLI DRIGANI PRO TEAM e a concludere Pellizzaro Jessica dellaTEAM CINGOLANI. Per il percorso GravelFondo ad occupare la prima posizione Ferazzo Nicolò del TTEAM; in seconda posizione Conti Cristian della S.C. BARBIERI; in terza posizione Chilese Paolo del TREVIMAC BIKE TEAM. Sul podio femminile, al primo posto D’Agostin Nicole del SPEZZOTTO BIKE TEAM; al secondo posto Malvasi Elisa del S.C. FORMIGOSA ed infine in terza posizione Mastrolia Maria Elena dell’EXTREME RACING TEAM.
La South Garda Bike Dryarn non è solo un evento ma è ormai una tradizione per la cittadina di Medole che vede sfilare ogni anno centinaia di bikers. La SGB Dryarn è anche un’occasione unica per far scoprire e ammirare zone meno conosciute del territorio e un successo per tutte le attività locali che hanno saputo accogliere con cordialità e disponibilità il grande afflusso di atleti, famiglie e curiosi che hanno letteralmente invaso per due giorni Medole e le cittadine limitrofe trovando tutti i servizi necessari.
Ma la realizzazione di questo evento è stata resa possibile soprattutto grazie alla grande unione tra le istituzioni, i privati e l’associazionismo. Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale di Medole, a tutti i comuni delle Colline Moreniche e al Main sponsor di questa manifestazione Dryarn, che da anni supporta il c.o.. Un ultimo ringraziamento va a coloro si occupano della salute e della sicurezza dei nostri atleti: tutte le associazioni di volontari del 118, l’Associazione nazionale Carabinieri e non resta che ringraziare e salutare tutti i partecipanti!
Arrivederci, ci vediamo nel 2024 con la 17a edizione della SGB Dryarn!
fonte: com. stampa