Rinvio improvviso per la MTB Garda Marathon
Un fulmine a ciel sereno, che vede il posticipo in data imminente per il Campionato Regionale Veneto Marathon FCI e per la prova Nazionale Granfondo ACSI. Ecco i motivi…
E’ delle 16.00 circa di oggi la notizia che, a soli tre giorni dal via, ci arriva con l’irruenza di un macigno. Tutto era predisposto. Il percorso pulito e tracciato, le transenne pronte, e tanti dettagli che sono poi andati in fumo.Un cavillo burocratico insormontabile per mancanza di tempo, ha fatto si che la fumata nera arrivasse direttamente dalle autorità. Il continuo cambiamento delle regole ha purtroppo giocato un tiro pesante su questa attesissima manifestazione sportiva.Le stesse autorità preposte non avvisano purtroppo su questi cambi repentini, dovuti a tutte le varie documentazioni sanitarie a cui far fronte in questo momento. E’ stato questo il mostro da abbattere quest’oggi, e Maurilio Cavalieri, dopo un primo momento di sgomento e sconforto, non si è dato per vinto:
“Dispiace molto dover rimanere impotente davanti al fatto che è accaduto. Subito ho pensato ad un errore, ed invece sono stato messo davanti ad un fatto reale. Ho pensato di mettere subito tutto a posto, ma per adeguarsi a questa nuova regola ci sarebbero voluti almeno quindici giorni.E’ incredibile quanto stiamo vivendo, ed oltre al momento difficile ci si mette questa folle burocrazia, assurda quanto altalenante.Di sicuro però non mi do per vinto, ed anche se il danno è grave, sono per carattere abituato a reagire, ed a trovare una giusta soluzione. Quello che ci è sembrato più ovvio fare è avviare subito la prassi per far fronte al nuovo regolamento, e trovare una data imminente. So per certo di avere creato una casistica senza precedenti, ma che potrebbe ora ricorrere per altre situazioni, in cui si troverà purtroppo coinvolta anche qualche altra manifestazione sportiva.Siamo tutti stanchi di questa situazione, ma qui ci si è veramente accaniti sullo sport e sulla libertà.Sono e siamo veramente dispiaciuti di quanto accaduto, pur sapendo di avere fatto tutto quello che c’era stato chiesto di fare fino ad oggi pomeriggio. Organizziamo gare da tanti anni, ed una cosa del genere è veramente assurda. Vi chiedo di seguirci con cura, per sapere a brevissimo la data in cui potremmo finalmente tagliare i nastri di partenza. Grazie …!”
Maurilio Cavalieri – Velo Club Garda
Fonte: ufficio stampa