Rissveds, Corvi e Filippi al Canyon CLLCTV Factory XC Team

Noto ormai da tempo l’addio di Loana Lecomte, era molto atteso il roaster 2025 del team Canyon CLLCTV.

L’attesa non è stata vana perchè gli innesti per il 2025 del team che ha nel tedesco Luca Schwarzbauer , il francese Thomas Griot e lo spagnolo Thibaut François le sue punte al maschile sono stati importanti e significativi.

Si unisce infatti al team la 30enne biker di Falun (Svezia) ex campionessa olimpica di Rio 2016, Jenny Rissveds.

Queste le sue dichiarazioni: “Entrare a far parte di Canyon CLLCTV è una grande opportunità per me. Corro da molto tempo, ma sento di avere ancora molto da imparare e molti modi per migliorare. Sono davvero entusiasta di questo viaggio e di vedere come possiamo imparare e migliorare insieme. Sono molto felice per questo nuovo capitolo della mia carriera”.

Oltre a Jenny il team ha dato il benvenuto a due astri nascenti, Valentina Corvi e Noa Filippi. Entrambe rappresentano la prossima generazione di talenti della MTB.

Valentina è la campionessa italiana U23 in carica e combina l’XC con il ciclocross. Ma anche la francesina molto talentuosa Noa Filippi vanta già diversi titoli juniores in XCO/XCC ed è pronta ad affrontare i migliori del mondo nel suo primo anno da Junior.

(MM)

Ph: Canyon CLLCTV