Ritorno alla World Cup: il team Bianchi Countervail pronto per il Canada

Colledani, Fontana, Tempier e Teocchi saranno al via con le loro Methanol a Mont-Sainte-Anne dal 10 al 12 agosto

Dopo l’agrodolce avventura ai Campionati Europei, il Team Bianchi Countervail è pronto a rituffarsi nella Coppa del Mondo. Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier saranno in gara con Methanol 29.1 FS nelle prove di XCC short track e di cross country, mentre Chiara Teocchi è attesa alla partenza della gara femminile Under 23, in un lungo week-end che inizierà venerdì 10 e si chiuderà domenica 12 agosto.

L’evento maschile di XCC short track prenderà il via il 10 agosto alle 18.30 ora locale (le 12.30 in Italia), la gara XCO domenica alle 14.50 (le 8.50 in Italia). Gli atleti del Team Bianchi Countervail puntano a progredire i risultati ottenuti agli Europei dove Tempier è giunto sesto, Fontana ottavo, mentre Colledani ha chiuso lontano dalla Top 10. Il miglior risultato stagionale di Tempier in Coppa del Mondo è il secondo posto di Albstadt, seguito dal settimo in Val di Sole, dove Colledani è salito brillantemente in 16a posizione. Tredicesimo ad Albstadt nella XCO, Fontana ha fatto meglio nella specialità XCC short track a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca) giungendo sesto.

Chiara Teocchi correrà con Methanol CV nella prova femminile Under 23 domenica 12 agosto alle 8.30 ora locale, le 2.30 di notte in Italia. Il miglior risultato stagionale di Teocchi nella Coppa del Mondo 2018 è finora il settimo posto di Stellenbosch, che ha preceduto l’undicesimo di Vallnord e il dodicesimo di Nove Mesto na Morave.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi
equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.
Foto: Nadir Colledani in gara con Methanol 29.1 FS (Credits Michele Mondini)