ROSE Biketown Bocholt vince il premio Stores of the Year 2017
Il negozio ROSE Biketown di Bocholt ha ricevuto il premio 2017 Stores of the Year nella categoria “Out of Line”. Per la seconda volta, la German Retail Association HDE onora l’innovativo e creativo concept store della società ROSE Bikes con questo premio. La modernizzazione dello store principale di Bocholt ha ripreso la strategia della vendita-digitalizzata del BIKETOWN di Monaco, vincitore dello stesso premio due anni fa, portandola al livello successivo. La giura di esperti ha espresso il suo voto a favore di ROSE Biketown Bocholt – il negozio che offre uno scenario completo del mondo del ciclismo. Nelle sue lodi, Michael Reink di HDE ha detto: “i clienti possono aspettarsi un shopping del tutto unico – l’enorme superficie di vendita di circa 4.000 m², i consigli di un esperto, la possibilità di avere una misurazione professionale e completa del corpo, l’invitante sala lounge con deliziosi snack e bevande. Un negozio che lascia un segno indelebile nei ricordi del cliente che lo visita”. L’elemento centrale del negozio ROSE Biketown di Bocholt è la configurazione individuale della bicicletta. I clienti possono configurare la propria bici che l’aiuto di uno specialista direttamente sul posto e vedere la bici a grandezza naturale su uno dei tre maxi schermi a disposizione nel negozio. Un fattore fondamentale è la possibilità di iniziare, modificare e completare la configurazione individuale in uno dei tanti terminali nel negozio e nel sito internet. Il cliente potrà così, per esempio, iniziare la configurazione sul computer di casa e completarla con un membro dello staff ROSE nel negozio BIKETOWN. Gli acquisti di prodotti che richiedono scelte individuali, come selle o scarpe, diventano molto semplici, sicuri e veloci grazie alle tecnologie utilizzate. Nel negozio si trovano stazioni di misurazione delle ossa ischiatiche e dei piedi. I dati vengono salvati nei rispettivi account cliente – per gli acquisti futuri attraverso il negozio online, il software compara i dati misurati con la gamma di prodotti e mostra al cliente tutti gli articoli più adatti – una perfetta interazione tra online e offline. “Vediamo questo premio come una conferma e di conseguenza la motivazione per continuare su questo percorso di fusione tra negozio fisico e commercio online e di posizionamento della società ROSE Bikes come marchio omnichannel” ha detto il manager di ROSE Bikes Thorsten Heckrath-Rose a riguardo del premio ricevuto. Premio Stores of the Year La presentazione del premio Stores of the Year si è svolta nell’ambito del 13th Retail Property Congress a Berlino. La giuria valuta i negozi in base al loro livello di innovazione, vantaggio per il cliente, potenziale valore aggiunto, l’esperienza, il ruolo di primo piano e l’unicità della proposta di vendita. Viene inoltre valutato lo spazio e design del negozio, composizione della gamma di prodotti, presentazione dei prodotti e competenza del personale. A proposito di ROSE Bikes GmbH è un azienda specializzata nel settore del ciclismo con oltre 100 anni di tradizione. L’obiettivo dell’azienda famigliare, con più di 300 dipendenti, è produrre ed offrire bici configurate su misura, in base alle specifiche individuali del cliente. Le fuoriserie vengono accuratamente assemblate a mano presso la sede di Bocholt, Germania, e consegnate in tutta Europa all’utilizzatore finale. Grazie ad un configuratore digitale, le bici possono essere facilmente configurate online su www.rosebikes.it oppure nei negozi ROSE BIKETOWN a Bocholt e Monaco. Oltre alle bici complete, ROSE offre un ricco catalogo con componenti, accessori e abbigliamento.