Rude e Ravanel conquistano le rocce delle Montagnes du Caroux
Richie Rude e Cecile Ravanel hanno finito il secondo giorno di gara del terzo round dell’enduro World Series mantenendo la stessa posizione dell’ordine di partenza.
Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) ha dominato la gara con un’ottima performance che le ha permesso di portare a casa sette prove speciali su otto. Una brutta caduta durante le prove non ha impedito a Isabeau Courdurier (Intense-Mavic Collective) di salire sul secondo gradino del podio, mentre una prestazione incredibilmente solida di Ines Thoma le è valsa il terzo gradino del podio.
Nella gara maschile Rude (Yeti Fox / Shox Factory Racing Team) e Adrien Dailly (Team Lapierre) domenica hanno battagliato tutto il giorno – trovandosi con un solo secondo di distacco prima dell’ultima speciale della giornata. Ma alla fine è stato Rude ad avere la meglio, finendo la gara con oltre cinque secondi su Dailly. Dura anche la battaglia per il terzo posto tra Martin Maes (GT Factory Racing) e Florian Nicolai (Canyon Factory Enduro Team) con la vittoria che alla fine è andata a Martin, dopo una PS 8 esplosiva.
Migliore tra gli italiani Nicola Casadei (CMC Cycling Experience), che si piazza 36°. A seguire Danny Lupato 49°, Alex Lupato 66°, Tommaso Francardo 79°, Erwin Ronzon 91°, Davide Dal Pian 135° e Enrico Guizzardi 218.
Tra gli Under 21 ancora una vittoria per Duncan Nason (Yeti Fox/Shox Factory Racing Team) che rafforza così la sua leadership in classifica. Dietro di lui Elliot Heap (Chain Reaction Cycles Mavic) e il francese Elliot Baud.
Buona prestazione dell’italiano Matteo Saccon che conquista l’8° posto, mentre Mirco Vendemmia conclude 11° e Matteo Aondio 40°. Tra le ragazze U21si impone ancora una volta Ella Conolly, mentre il secondo posto va a Chloe Taylor e il terzo ad Abigale Lawton.
Ottimo il debutto in EWS per lo spagnolo Tomi Misser che vince tra i Master. Dietro di lui lo statunitense Mike West e Carles Barcon. Tra le donne la vittoria va a Daniela Michel, che batte la campionessa in carica Mary Mcconneloug e Cathy Gijbels.
Il Canyon Factory Enduro Team è stato il team del giorno e ora è in testa alla classifica squadre.
Il prossimo appuntamento della stagione – Il Black Hole Enduro Petzen/Jamnica – si terrà tra Austria e Slovenia il prossimo 30 giugno-1°luglio e ancora una volta saranno Cecile Ravanel e Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) i leader di classifica.
Fonte: comunicato stampa