Rudy Project XCR, Tovo vince a Vidor
A Vidor ieri è andata di scena la seconda gara della Veneto Cup. Alle 9:00, la partenza delle donne elite, ha visto subito le nostre Giorgia Marchet e Marika Tovo staccare le avversarie e contendersi fin dalla prima curva la vittoria finale. Alla fine di una gara resa molto faticosa dalla pioggia incessante, la prima a passare sul traguardo è stata Marika Tovo seguita appunto dalla sua compagna Giorgia Marchet.
Alle 10:30 al via gli uomini e anche in questa gara, grandi soddisfazioni per il Team Rudy Project: Lorenzo Dal Piva parte molte bene e grazie ad una gara costante e di grande sacrificio, visto il continuo aumentare della pioggia che ha reso il terreno sempre più scivoloso, chiude la sua gara in 4° posizione assoluta e 2° tra gli under 23. Poco più indietro, Alex Da Canal, protagonista anche lui di un’ottima gara, chiude in 8° posizione assoluta e conquista così un’ottima 5° posizione tra gli under 23. Andrea Dalla Pria e Andrea Roccon chiudono rispettivamente in 7° e 11° posizione tra gli under 23.
Gara sfortunata per lo Junior Lorenzo Faoro che a causa di un problema tecnico perde molto tempo nei giri iniziali, ritrovandosi così molto indietro. Gara di grande sacrificio per lui che lo vede comunque chiudere in 15° posizione.
I prossimi impegni vedranno impegnati i nostri ragazzi il 25 marzo nella Granfondo Tre Valli e nell’XC trofeo città di Meduna di Livenza.