Ruote Reynolds Gravel: ATR e G-Series
Reynolds, con la sua lunga tradizione nella produzione di soluzioni sofisticate, affidabili ed estremamente orientate alle prestazioni sia su strada che fuoristrada, è lieta di presentare una nuova gamma di ruote progettate specificamente per la disciplina mista delle due ruote: il gravel.
Mentre il mondo del ciclismo vede sfumare i confini tra strada e mtb con l’ascesa della guida multi-superficie, gli ingegneri della struttura R+D di Reynolds hanno colto l’opportunità di applicare l’esperienza, le tecnologie e i sistemi utilizzati per creare le ruote migliori appositamente progettate per l’asfalto o il fuoristrada, sviluppando una soluzione estremamente versatile che eccelle su entrambi. La sfida per realizzare la migliore soluzione del settore per le ruote gravel è stata interessante e complessa, resa ancora più difficile dalla diversa natura degli appassionati di gravel.Se chiedi a 10 ciclisti la loro definizione di gravel, probabilmente otterresti almeno 5 risposte diverse e forse è proprio in questo che consiste la bellezza del gravel… la sua libertà, versatilità e apertura all’interpretazione. In quanto tale, sarebbe quasi impossibile creare l’unica, magica soluzione che risponda perfettamente all’ampio spettro di utilizzo del gravel che vediamo.
Tuttavia, gli ingegneri del quartier generale di Reynolds hanno identificato due campi distinti con un grande denominatore comune e di conseguenza hanno sviluppato le soluzioni ATR e G Series. Due soluzioni molto versatili tanto simili quanto diverse che Reynolds ha progettato con le stesse prestazioni ed elementi costruttivi affidabili e che sono diventati un marchio di fabbrica per le ruote Reynolds incorporando le caratteristiche di design che rendono ATR e G Series in grado di affrontare qualsiasi situazione, ma che eccellono anche nelle condizioni estreme per cui sono state progettate. In altre parole, la “versatilità specifica” delle ruote della serie ATR e G le fa risaltare tra la concorrenza per la guida generale gravel, diventando le migliori se utilizzate rispettivamente per la competizione o l’avventura estrema. Sia che tu preferisca la guida multi-superficie o una più da avventura, Reynolds è la risposta in entrambi i casi.
ATR
L’acronimo ATR sta per ALL TERRAIN ROAD e la gamma di ruote a cui corrisponde è la soluzione perfetta per i motociclisti che preferiscono vivere la propria avventura alla massima velocità. L’all terrain road è, come suggerisce il nome, un design che accoppia le prestazioni su strada con la resilienza del fuoristrada, creando una soluzione perfetta per i ciclisti che cercano un vantaggio competitivo indipendentemente.
Sono stati ottimizzati aerodinamicamente per ridurre la resistenza mantenendo la stabilità attraverso una forma meticolosamente studiata che tiene conto di tutti gli angoli del vento. Il design aerodinamico camuso più ampio ha preso in considerazione gli pneumatici di dimensioni maggiori utilizzati per la guida su terreni misti ed è stato sviluppato di conseguenza. I cerchi dotati di ganci, tubeless ready, con canale interno da 23 mm (32 mm esterno) sono perfettamente compatibili con gli pneumatici da strada e gravel da 28 mm a 45 mm.
I cerchi sono stati realizzati utilizzando il nostro processo di stratificazione CR3, All Terrain Roadcreando una soluzione estremamente leggera ma incredibilmente resistente, degna della garanzia a vita del marchio. L’efficienza non si ottiene solo grazie al design aerodinamico e alla costruzione leggera, ma anche includendo mozzi che, globalmente, incorporano tecnologie sofisticate per ridurre la resistenza al rotolamento e aumentare il trasferimento di potenza nel movimento in avanti. ATR ha tutti i numeri per favorire il ciclista che ama le corse in quanto sono abbastanza veloci, efficienti e affidabili non solo per competere ma anche per vincere su asfalto, ghiaia o entrambi.
G-series
Per quei ciclisti la cui definizione di gravel e avventura viene fornita con una buona dose di adrenalina e che non accettano alcun compromesso tra eff icienza e durata, la risposta arriva con le ruote gravel Reynolds G Series. Per prestazioni implacabili che non temono alcun terreno, la collezione G Series è realizzata per essere la più leggera ed eff iciente possibile, garantendo al contempo una costruzione incredibilmente resistente.
Questa collezione è in grado di raggiungere un risultato così alto grazie a un basso profilo di 26 mm e un sofisticato layup in carbonio che mantiene il peso al minimo. Gli ingegneri del carbonio presso l’impianto di ricerca e sviluppo di Reynolds sono stati in grado di progettare una soluzione così straordinariamente leggera, ma allo stesso tempo di garantire una buona durata grazie al sistema proprietario IDM (IMPACT DISPERSING MATRIX) (nei modelli BLACKLABEL PRO ed Expert). In altre parole, la stessa tecnologia impiegata da Reynolds per garantire prestazioni aff idabili nelle sue World Cup Downhill ed Enduro World Series trova posto nella ruota gravel più eff iciente e solida sul mercato.effi ciente, a prova di bomba, leggero: scegline treLe ruote Reynolds G700 e G650 sono rispettivamente di dimensioni 700c e 650b e il loro canale interno da 25 mm, sia hookless che tubeless nel design, si abbina perfettamente a pneumatici gravel e mtb da 38 mm a 52 mm. Le dimensioni più generose e la compatibilità con pneumatici più grandi sottolineano la missione della Serie G di aprire un mondo completamente nuovo di possibilità di prestazioni per il ciclista abbastanza fortunato da averle.Questo set di ruote non è soltanto leggero ed estremamente resistente agli urti, ma la sua forma particolare rende la costruzione complessiva ancora più eff iciente. Il design asimmetrico consente una migliore distribuzione delle tensioni dei raggi per una durata, un trasferimento di potenza e una qualità di guida senza eguali.
INFO LINE: