Sabato l’atteso Grand Raid BCVS
Per il secondo anno consecutivo seguiremo l’evento della Svizzera francese, una delle gare piu’ affascinanti e dure in Europa. Tra i favoriti al via anche i nostri Porro e Ragnoli.
Ritrovo a Sion venerdi pomeriggio per il ritiro dei pettorali e le verifiche tecniche obbligatorie per questa corsa giunta alla 29.a edizione.èé
Una corsa mitica che con i suoi 125km e oltre 5000m di dislivello sul percorso Marathon é una delle piu’ dure del panorama internazionale.
La gara e’ valevole come 3.a prova della Alpin mtb cup, dopo la Sella Ronda Hero, MB race, e a settembre la Forestiere.
Diversi i top bikers annunciati al via con Samuele Porro (team TREK selle san Marco) vincitore lo scorso anno e Juri Ragnoli (SCOTT), solo per citare i bikers nostrani.
A Sion nella cerimonia di presentazione presente anche Urs Huber che pero’ non sarà al via sabato in quanto infortunatosi lo scorso week end alla Eiger bike challenge (frttura clavicola).
Presente anche Dani Pedrosa, il biker della Moto GP, che pr il primo anno si schiererà al via del percorso da 68km con start da Heremence.
Grande novità di questa edizione anche la possibilità di gareggiare con la formula della staffetta, suddividendo tra 4 atleti il percorso “monstre” di 125km con 5000m di dislivello proposto dalla gara svizzera.
(MM)