Sabato parte da Abu Dhabi la coppa del Mondo XCE
Mancano pochi giorni allo start della 2022 UCI Mountain Bike Eliminator World Cup che scatterà sabato dagli Emirati Arabi Uniti , precisamente da Abu Dhabi.
Le gare si svolgeranno sabato 23 aprile sulla spettacolare isola di Hudayriyat, con la collaborazione di Wolfi’s Bike Shop, su un tracciato artificiale di 700 metri!
Tra i Top Cracks al via da segnalare la presenza del campione del mondo Simon Gegenheimer (GER) e il suo predecessore Titouan Perrin-Ganier (FRA), ma occhi puntati anche sugli outsiders Lorenzo Serres (FRA), Anton Olstam (SVE) e Felix Klausmann (GER).
In campo femminile la favorita è la nostra Gaia Tormena (ITA), che dovrà vedersela con Marion Fromberger (GER) , Didi de Vries (HOL) e la brasiliana Marcela Lima.
Le gare di Abu Dhabi saranno visibili in streaming sabato 23 Aprile dalle 22:00 local time (20:00 CET) su Bike Channel (Ita). In aggiunta le gare saranno anche trasmesse in streaming live sui canali Facebook e YouTube channels di City Mountainbike.
I due UCI World Champions Gaia Tormena (ITA) e Simon Gegenheimer (GER) saranno i favoriti di questa lunga stagione di gare XCE e difenderanno il loro titolo a Barcellona il prossimo 2 ottobre.
Seguite i profili social di ‘Mustache Man’ e ‘Torpedo Tormena’ per tutta la stagione XCE.
(MM)