Salamina Epic: Ivanov e Smith conquistano anche la 2^ fase. Tiberi (di tappa) e Seiwald (di tappa e nella generale) sul podio
Si è chiusa oggi con la 4^ tappa anche la seconda fase della Salamina Epic MTB Race. Anche in questa seconda fase, rispetto alla prima, non cambiano i nomi dei vincitori finali, che sono Timofiej Ivanov e Haley Smith. Bene gli italiani, che si fanno vedere sia in campo maschile che in quello femminile.
Nell’ultima frazione a vincere è stato ancora il polacco Bartolomiej Wawak, che in questa seconda fase ha vinto ben 3 delle 4 tappe disputate. In assoluto controllo Ivanov, mentre si vede finalmente sul podio di giornata, al 3° posto, Andrea Tiberi, al primo podio con i colori del team Santa Cruz FSA. Bene anche Pettinà 4°, mentre Daniele e Luca Braidot chiudono al 12° e 14° posto, con Zaccaria Toccoli 16°.
Nella classica finale Ivanov si porta a casa anche questo successo, davanti ad Ivanov e allo statunitense Swenson. 5° Pettinà, 7° Tiberi, 10° Luca Braidot, 15° Daniele Braidot, 20° Zaccaria Toccoli.
Nella gara femminile torna alla vittoria dopo una giornata di “sosta” Haley Smith, che rafforza il primato. Ancora una buona giornata per Greta Seiwald, 2^ a52” dalla canadese, ma davanti ancora alla Ilina e alla Pintaric.
Il podio finale vede dominare ancora la Smith, ma la Seiwald si prende la rivincita per l’amaro 4° posto della 1^ fase e chiude con un ottimo 2° posto finale. 3^ Kristina Ilina.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it