Salamina Epic: Ivanov e Smith vincono e convincono
Si è chiusa dopo 4 tappe la Salamina Epic MTB Race. E si è chiusa con le vittorie finali di Timofiej Ivanov e Haley Smith
Nell’ultima tappa a vincere è stato lo statunitense Keegan Svenson, che ha preceduto Bartolomiej Wawak e Timofej Ivanov, che ha solo dovuto controllare. Luca Braidot è 4°, Tiberi 11°, Daniele Braidot 12°, Toccoli 21°, Pettinà 24° e Barberini 34°. Ritirato Xillo.
Ivanov infatti aveva un buon vantaggio sui suoi rivali e ha portato a casa un trofeo importante. Sul podio finale al suo fianco Wawak e Luca Braidot. Questa la posizione degli altri italiani: 10° Daniele Braidot, 15° Andrea Tiberi, 18° Nicholas Pettinà, 23° Zaccaria Toccolie 33° Alessandro Berbolini.
Nella gara donne, con le prime due posizioni già definite, bisognava vedere se Greta Seiwald riusciva a mantenere la 3^ posizione del podio. Purtroppo è andata male all’italiana, superata dalla Belomoyna. Haley ha vinto anche l’ultima frazione, davanti alla Pintaric e alla Belomoyna. Greta Seiwald è stata ancora 4^, ma ha perso dalla rivale per la 3^ piazza minuti preziosi.
Nella classifica finale il podio è Smith, Pintaric, Belomoyna. Seiwald chiude 4^ a meno di 2 minuti dalla Belomoyna.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it