Salta al 2022 la Ortler Bike Marathon
Le disposizioni Covid non permettono lo svolgimento in sicurezza della 6.a edizione Ortler Bike Marathon
La gara di mtb in Alta Val Venosta si sarebbe dovuta correre il 5 giugno, ma viene spostata al 2022. Decisione difficile ma necessaria, non sarebbe stata Ortler Bike Marathon senza libertà d’animo. Appuntamento al 2022 nella speranza di tornare presto alla ‘normalità’
Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta e l’ASV Ortler Bike Marathon ce l’ha messa tutta, ma le disposizioni Covid non hanno lasciato spazio nemmeno alla gara dell’Alta Val Venosta. Il comitato organizzatore si è visto costretto a cancellare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 giugno 2021, per non compromettere la sicurezza e la salute di atleti ed accompagnatori. Una decisione molto sofferta, ma necessaria perché non sarebbe stata Ortler Bike Marathon senza la spensieratezza e la possibilità di godere di ogni attimo in sella alla propria bicicletta. Glorenza e la sua cinta muraria, dunque, dovranno attendere ancora per rivedere i bikers ed accompagnarli attraverso la splendida esperienza caratterizzata dalle viste spettacolari sulle cime imponenti del Gruppo dell’Ortles, e nei luoghi entrati di diritto nel programma UNESCO. Ma le bellezze dell’Alto Adige non scappano e aspettano tutti alla prossima edizione, con lo stesso entusiasmo di sempre e con la voglia di pedalare specchiandosi nelle limpide acque del Lago di Resia e ammirando le strutture architettoniche del Monastero di Santa Maria e di Castel Coira.
Ci si rivede, dunque, nel 2022 per la 6.a edizione della Ortler Bike Marathon che, più di prima, sarà pronta a riabbracciare i propri appassionati.