Samparisi-Falciani: doppio podio a San Colombano
Un fine settimana di grande impegno per i portacolori del KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES, impegnati nella due giorni ligure di San Colombano.
Il week end parte il sabato con le gare internazionali, primi a schierarsi gli Junior, con il giovane Fantini pronto a confermare quanto di buono visto a Castello di Serravalle. Il nativo di Canossa è autore di una gara generosa e su un percorso molto esigente dal punto di vista tecnico, strappa una ottima Top10.
Seconda partenza per le Junior donne, Elisa è subito in palla, agguanta il gruppo di testa e ci resta, a metà gara tenta l’ allungo per strappare il primo podio stagionale ma dovrà accontentarsi di una quarta piazza, ottima prestazione ed ottimi presagi per il proseguo!
La gara finale del Sabato è, come di consueto, quella destinata agli Elite.
Pronti via e Calligaro è subito in testa, più arretrati Nicolas e Lorenzo, i SampaBros, alla seconda uscita stagionale, non paiono ancora brillantissimi negli start. Ma la Remuntada non si fa attendere, Nicolas
guadagna metri su metri sino ad agguantare la seconda piazza a meno di 15secondi dal leader, poi il dramma, una foratura appena dopo i box, metà giro con la ruota a terra cercando di non far intuire agli avversari il problema, pit stop fulmineo e rientra terzo. Un bronzo che poteva essere di più ma un ulteriore mattoncino verso gli appuntamenti che contano. Dietro la coppia Lorenzo Cristian guadagna ed è ad un soffio dalla Top5, poi altra foratura, Calligaro è appiedato. Perde tanto, troppo, sarà solo undicesimo.
Lorenzo continua e guadagna una sesta piazza strappando però il giro veloce della corsa.
Chiuso il sabato domenica si ripete. Le KTM X STRADA master del TP Mauro sono schierate si a San colombano ma anche all’ CX del Brenta con Calligaro in cerca di vendetta ed in Polonia dove Nadja vuole il podio. In Liguria Falciani fa numeri da circo, scatta in testa, grmestisce con intelligenza, mostra brillantezza nel tecnico, insomma è il protagonista. Solo una distrazione sul rettilineo di arrivo lo relega ad un bronzo troppo stretto.
Al Cyclocross del Brenta Calligaro strappa un ottimo argento che da morale per il proseguo della stagione.
Altro podio anche a migliaia di Km di distanza, Nadja doma l’esigente tracciato polacco strappando un fantastico bronzo internazionale.
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Michele Falciani
–Oggi la vittoria poteva essere mia, avevo tecnicamente qualcosa in più ma va bene anche il podio, è un ottimo feedback per il proseguo della stagione.
Elisa Lanfranchi
–Sono contenta della Top5 e adesso penso alle prossime gare con ancor più ottimismo.
Lorenzo Samparisi
–Buona gara in vista dell’intesa settimana che ci aspetta. La preparazione sta seguendo i piani e siamo sulla strada giusta
La prossima settimana triplice appuntamento con nell’ordine
Vittorio veneto C2
Faè di Oderzo C2
Jesolo C2