Samuele Porro e Fabian Rabensteiner pronti a inseguire il tricolore
Da 5 anni consecutivi la maglia di campione italiano marathon è indossata da un atleta del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, da Samuele Porro prima e da Fabian Rabensteiner negli ultimi 2 anni.
Domani il titolo nazionale italiano marathon torna ad essere messo in palio e ancora una volta sulla linea di partenza ci saranno Fabian Rabensteiner e Samuele Porro pronti a inseguire il sogno tricolore.
La gara valida come campionato italiano marathon si terrà sabato 29 luglio 2023 a Telve Valsugana (Tn) su un tracciato di 70,3 Km e 3.393 metri di dislivello che attraversa i territori dei comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno, Carzano e Borgo Valsugana.
“Sono soddisfatto di questa prima parte di stagione. La medaglia d’argento conquistata all’Europeo è un risultato importante e alla Dolomiti Superbike sono riuscito ad essere competitivo nonostante avessi alle spalle un blocco di allenamenti molto intenso. Ora davanti a me c’è il Campionato Italiano: mi sento pronto. È una gara di quelle importanti, che contano particolarmente per me. Sarà una gara molto particolare, anche per via della presenza di tratti asfaltati. Le discese non sono tecniche ma ci sono delle zone con sassi e trabocchetti: per fare la differenza bisogna mollare i freni e far correre la bici. Spero di togliermi un’altra importante soddisfazione in vista dei Mondiali di Glasgow. Con Samuele Porro invece proveremo a darci una mano giocando di squadra” – Fabian Rabensteiner
La partenza della gara sarà sabato 29 luglio alle ore 08:30 presso Piazza Maggiore, Telve