Santa Cruz FSA Pro Team: Tiberi, Bertolini, Toccoli e Seiwald scaldano i motori
Anteprima esclusiva del nuovo Santa Cruz FSA Mountain Bike Pro Team che ha già iniziato i lavori di preparazione per la stagione agonistica 2019. Il primo U.C.I. Cross Country team del noto brand americano Santa Cruz sarà tutto ‘made in Italy’.
Qualcuno li ha già definiti ‘I fantastici 4’ per via del fatto che saranno loro gli ‘ambassador’ con i quali Santa Cruz Bicycles calcherà per la prima volta la prestigiosa passerella della U.C.I. Mountain Bike Cross Country World Cup.
Andrea Tiberi, Gioele Bertolini, Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald saranno i portacolori di SANTA CRUZ FSA Pro Team. Quattro punte, per un unico e preciso progetto internazionale. Un team tutto italiano che avrà lo scopo di traghettare ufficialmente il noto brand californiano all’interno della specialità olimpica della mountain bike.
“Siamo orgogliosi della collaborazione che si è concretizzata con Santa Cruz Bicycles – sono le parole del Presidente Massimo Tabarelli – questi ultimi mesi sono stati davvero molto concitati e frenetici. Abbiamo lavorato duramente per concretizzare gli accordi ed anticipare ogni step organizzativo. Dobbiamo assolutamente ringraziare Focus Italia Group, distributore ufficiale per l’Italia di Santa Cruz, per la fiducia ed il supporto che ci è stato dato al fine di poter dar vita a questo stimolante progetto.”
FSA FULL SPEED AHEAD affiancherà di peso la parte tecnica del team intervenendo con i suoi prodotti nell’allestimento dei mezzi meccanici che verranno completati grazie al supporto di brand di qualità quali Maxxis Tires, Sram, BBB Cycling, Prologo e Zerofactory: “Siamo fieri della nostra partnership e di contribuire in maniera attiva alla nascita di un team di alto livello come SANTA CRUZ FSA – ha annunciato Alessandro Confalonieri, marketing manager di FSA Europe – Full Speed Ahead ha sempre creduto nell’importanza delle partnership tecniche finalizzate allo sviluppo ed alla crescita reciproca”. Fondamentale, come sempre, il sostegno da parte delle aziende LGL , Bassi, Truck Press e System Code che hanno confermato con entusiasmo la loro adesione al progetto.
Rosti Italian Quality Sportswear ha avuto invece il compito di disegnare sulla pelle degli atleti la creatività e la qualità del vero ‘made in Italy’: “Siamo già pronti a dare il via ai lavori – conclude Tabarelli – di fatto i ragazzi hanno già iniziato la preparazione di gruppo tranne Gioele che è ancora impegnato nell’attività del ciclocross ma che ci raggiungerà quanto prima. Nei prossimi giorni sveleremo in anteprima la maglia che distinguerà il team, e sarà solo il primo step di un denso calendario di eventi che ci vedrà protagonisti da questo momento sino al termine della prossima stagione.”