Santa Cruz XCO Series: it’s like world cup
Tra le particolarità che caratterizzeranno le Santa Cruz Series c’è la ‘plate number’ con sfondo giallo per i leader di ogni categoria. Tra 7 giorni si parte con l’internazionale di Verona: non solo gare e classifiche ma anche festa, emozioni, spettacolo e tanto altro…proprio come essere in “coppa”!
Nelle gare di World Cup è il simbolo, prestigioso ed inconfondibile, che contraddistingue i piloti che fanno parte del team in testa al ranking per team. Nelle Santa Cruz Series, invece, identificheranno i piloti che in quel momento occuperanno la prima posizione nel ranking della loro categoria.
Insomma, abbiamo semplicemente preso l’idea di una istituzione dell’off-road mondiale e l’abbiamo portata a disposizione di centinaia di appassionati. Un’idea semplice, forse banale. Ma dovete ammetterlo: per chi avrà l’onore di fregiare la propria bike con la “yellow one” sarà davvero una “figata pazzesca”!
Ovviamente le tabelle a sfondo gialle esordiranno sui manubri delle biciclette a partire dalla seconda prova, dopo che il tracciato di Verona tra circa una settimana avrà decretato le prime classifiche. Avete capito bene, mancano solo 7 giorni all’esordio delle Series, quando tutto, finalmente, diventerà realtà. La Verona MTB International sarà la splendida copertina di un fantastico viaggio attraverso 10 storie differenti. Un lungo ed entusiasmante cammino che merita d’essere vissuto, per intero, o almeno in parte.
Uno spettacolo che vedrà i riflettori accendersi già da venerdì 22 febbraio per nuove ed imperdibili iniziative. Un ricco programma eventi che accompagnerà non solo la prova di Verona, ma che nel corso della stagione verrà riproposto anche in altre tappe delle Series.
Uno spettacolo che vale la pena vivere da protagonisti, in sella alla propria bike o da comodi spettatori per incitare amici e campioni. In particolar modo quello in programma per la prova di Verona dove, per partecipare alle gare riservate alle categorie amatoriali è sufficiente completare l’iscrizione mediante sistema informatico federale mentre il pagamento verrà richiesto in segreteria, al momento della verifica licenze.
Fonte: comunicato stampa