Santini Cycling e Polartec presentano Magic, la giacca anti-pioggia realizzata con l’innovativo tessuto Polartec Power Shield RPM

Santini Cycling e Polartec presentano l’ultima innovazione in materia di protezione e sostenibilità, la giacca impermeabile Magic, realizzata con l’innovativo e leggerissimo tessuto Polartec® Power Shield RPM.

Santini Cycling e Polartec hanno unito le forze per creare una giacca impermeabile unica, dotata di una membrana monolitica altamente traspirante e un trattamento Durable Water Repellent (DWR). Il tessuto Polartec® Power Shield™ RPM, realizzato al 100% in poliestere riciclato, è impermeabile, privo di PFAS, leggero ed estremamente elastico, rappresentando un ulteriore traguardo nella riduzione del nostro impatto sul pianeta, promuovendo processi circolari.

La nuova giacca antipioggia Magic di Santini è realizzata con Polartec® Power Shield™ RPM, un innovativo tessuto a due strati in poliestere riciclato che offre una protezione senza pari contro le intemperie, garantendo impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli. Questo materiale assicura anche un’eccezionale elasticità, comfort e resistenza. Progettata per attività ad alta intensità, la giacca consente una grande libertà di movimento, rendendola ideale per i ciclisti che non vogliono scendere a compromessi tra prestazioni e sostenibilità.

Polartec® Power Shield™ RPM è un tessuto innovativo dotato di un rivestimento non-PFAS altamente resistente e impermeabile, con una colonna d’acqua di 10.000 mm. Il tessuto Power Shield™ RPM vanta una traspirabilità eccezionale, pari a 30.000 g/m²/24 ore, che ridefinisce il concetto di comfort e affronta uno dei principali problemi dei ciclisti: il calo delle prestazioni causato dal surriscaldamento. Grazie a questa tecnologia, il rischio di surriscaldamento è ridotto fino al 50% rispetto ad altre membrane Polartec. Inoltre, l’eccezionale elasticità e resistenza del tessuto offrono un’ampia libertà di movimento, per soddisfare le esigenze sia degli atleti d’élite che degli amatori. Infine, l’utilizzo di poliestere riciclato proveniente da fonti sostenibili contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio del capo.

Polartec® Power Shield™ RPM è la prova dell’impegno dell’azienda nel fornire materiali elastici, morbidi e altamente traspiranti, progettati per affrontare le condizioni più estreme che un ciclista può incontrare.

Completamente termosaldata e resistente all’usura, la giacca Santini Magic è dotata di una parte posteriore allungata per mantenere il corpo completamente asciutto sotto la pioggia.

Un’altra importante caratteristica è la sua leggerezza: il tessuto pesa infatti 100 g/m2 e la giacca in taglia M pesa 155 g. Ciò rende il capo facilmente ripiegabile, per essere riposto nella propria tasca con zip laterale, presente sul retro della giacca.

La giacca presenta una zip frontale doppia, cioè che si apre sia dal basso che dall’alto, colletto alto per massima protezione da pioggia e vento, e il logo Santini riflettente sulla schiena che assicura visibilità e sicurezza durante le ore più buie.

La giacca Magic è disponibile nei negozi Santini e online sul sito santinicycling.com solo nella variante colore nero, e sarà poi in collezione, in più colorazioni, dalla primavera/estate 2025. Nella collezione 2025 sarà disponibile anche uno smanicato con lo stesso tessuto.

Prezzo consigliato al pubblico: 200,00 euro

Per maggiori informazioniwww.santinicycling.com – Polartec.com