Schurter e Colombo rinnovano fino al 2026
Dopo 20 stagioni nella Coppa del Mondo Elite, il miglior corridore XCO di tutti i tempi ha appena firmato un nuovo rinnovo con SCOTT-SRAM MTB Racing per altri due anni. A 38 anni, Nino Schurter inizierà la sua 23esima stagione nel 2025 sempre con i colori della stessa squadra.
Dopo aver vinto il suo 36° round di Coppa del Mondo lo scorso 16 giugno in Vla di Sole, Nino Schurter affronta il 2025 con il fermo obiettivo di performare al 100% nel Campionato del Mondo che questa volta si terrà a casa sua, precisamente a Crans Montana, in Svizzera. Nino ha dimostrato che l’età nel suo caso è solo un numero e ha ancora le carte in regola per competere ai massimi livelli per il 2025 e oltre.
“Sono incredibilmente orgoglioso di iniziare la mia 23esima stagione con SCOTT-SRAM. Questa squadra è molto più di una squadra per me, è una famiglia. Insieme abbiamo già festeggiato molte esperienze indimenticabili e non vedo l’ora di vivere molte altre avventure con i miei compagni di squadra“. Ha detto Nino Schurter durante l’annuncio del suo rinnovo.
Da parte sua, il suo compagno di squadra Filippo Colombo era altrettanto entusiasta del suo rinnovo: “Sono super felice di continuare il mio viaggio con il team SCOTT-SRAM. Negli ultimi due anni, il supporto e la professionalità sono stati incredibili. Decidere di rimanere con questa fantastica organizzazione è facile. Non vedo l’ora di dare il massimo nelle prossime stagioni e sono entusiasta di dare il benvenuto ai nuovi atleti. Sono fiducioso che creeremo una formula vincente”.
Con gli ultimi acquisti, la partenza di Kate Courtney e il rinnovo di Colombo, Schurter e Andri, il direttore di SCOTT SRAM Thomas Frischknecht chiude la line-up per la prossima stagione:
“Sono molto entusiasta del futuro del team SCOTT-SRAM MTB racing. Abbiamo iniziato nel 2002 come team di sviluppo e oggi vogliamo prestare nuovamente maggiore attenzione ai giovani talenti”.