Schurter e Forster al via della Swiss Epic

Originario proprio dei Grigioni, Nino Schurter e il suo team SCOTT-SRAM saranno al via della Swiss Epic per rifinitura alla Coppa del Mondo. Partenza da Laax il 18 agosto.
 
Il campione del mondo in carica XCO Nino Schurter sarà al via della gara a tappe Svizzera, che si corre sui sentieri a lui molto familiari dei Grigioni. Lui e il suo SCOTT-SRAM team sono i grandi favoriti di questa edizione.

N1no farà coppia con lo stesso Partner con cui vinse la Absa Cape Epic 2019, ovvero Lars Forster. Al via anche i vincitori della Swiss Epic 2018, Andri Frischknecht e Matthias Stirnemann. In gara anche Thomas Frischknecht e compagno che punteranno alla classifica dei Grand Masters.
 
“Per prima Cosa sono felice di poter tornare a gareggiare” ha dichiarato un entusiasta Schurter. “In particolare avendo perso la Absa Cape Epic quest’anno, in agosto la Swiss Epic ci servirà come un ottimo warm-up per preparare la World Cup che inizierà a settembre. Corro sempre per vincere, quindi sarà qualcosa piu’ di un semplice warm-up. Inoltre sarà molto speciale gareggiare sui sentieri per me di casa. Una vittoria alla Swiss Epic in effetti manca nel mio palmarès, e proverò a scrivere quindi il mio nome nell’albo d’oro”.


 
Ecco il messaggio di Schurter mentre si sta allenando proprio sui tracciati della imminente Swiss Epic.

 


 
La conferma della partecipazione del team SCOTT SRAM alla Swiss Epic segue all’annuncio del governo svizzero dello scorso 19 giugno che ha consentito gli eventi con assembramenti fino a 1000 persone a partire dal 22 giugno.

INFO: www.swiss-epic.com