Schurter e Frei in Svizzera, Dubau e Lecomte in Francia, Hatherly e Last in Spagna, Fini e Pedersen in Danimarca
Weekend intenso per l’XCO internazionale, con impegni prestigiosi in Svizzera, Francia, Spagna e Danimarca, dove si sono disputati i campionati nazionali.
In Svizzera era di scena la 3^ tappa dell’OKK Bike Revolution a Engelberg. Una tappa che ha avuto vincitori di prestigio, visto che ad aggiudicarsi la prova sono stati il campione del mondo Nino Schurter e Sina Frei. Schurter ha avuto la meglio sull’ex compagno Lars Forster, Vital Albin e Joel Roth. Sina Frei ha invece preceduto Alessandra Keller e la polacca Paula Gorucka.
In Francia, a Lons Le Saunier, era in programma una tappa di Coupe de France. Nell’XCC le vittorie sono andate al messicano Gerardo Ulloa e a Loana Lecomte, che poi ha bissato nell’XCO. Nell’XCO maschile invece a prevalere è stato Joshua Dubau, che ha preceduto Sarrou e lo stesso Ulloa.
In Spagna, nella tappa di Copa Catalana disputata a Vic, le vittorie sono arrivate dall’estero, con gli acuti di Alan Hatherly e Annie Last.
Nel campionato nazionale XCO disputato in Danimarca, il titolo uomini è andato a Sebastian Fini, mentre tra Under 23 uomini ed Open donne è arrivato il bis per i due fratelli Pedersen (Gustav e Sofie), portacolori del team Wilier-Pirelli.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it