Schurter vincente anche in Bundesliga. E poi Spagna, con Copa Catalana e Girona MTB Challenge

Nino Schurter è tornato e dopo la vittoria in Swiss Cup centra anche la vittoria in Bundesliga, ad Heubach. In terra tedesca è dominio svizzero, visto che Schurter ha preceduto i connazionali Lars Forster, Reto Indergand e Marcel Guerrini. 5° Il ceco Ondrej Cink. Maluccio Sarrou 6°, Valero 7°, Vogel 9°. Male Koretzky 15°, Carod 16° e Anton Cooper 18° Malissimo Julien Absalon, ritirato. 26° Edoardo Bonetto.

La gara donne è stata vinta da Elisabeth Brandau, che ha chiuso davanti a Maja Wloszczowska, Yana Belomoina e Sabine Spitz. 19^ Martina Berta.

Due le gare in programma in Spagna. Nella Copa Catalana di Vall de Lord, il redivivo argentino Dario gasco vince sia la prova cronometrata del sabato che la gara della domenica. Gasco ha preceduto Ever Alejandro Gomez e l’Under 23 francese Thibaud Saint. Gara donne che si è aggiudicata Claudia Galicia.

Sempre in Spagna era anche in programma la 1^ tappa della Girona MTB Challenge. Successi per il francese Thibault Vassal e per l’eterna Marga Fullana.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it