SCOTT in pista all’Italian Bike Festival 

Dal 13 al 15 Settembre va in scena al Misano World Circuit la festa della bici. 

SCOTT sarà presente all’Italian Bike Festival 2024 con un’area espositiva di circa 1000 mq, condivisa con i marchi Bergamont e Syncros, anch’essi parte del gruppo. L’evento, uno dei più importanti dell’anno, da sempre rientra nei piani strategici di SCOTT ed è un’opportunità unica per l’azienda di incontrare i propri dealer, rafforzare i rapporti commerciali e creare un forte engagement con il consumatore finale.

L’area espositiva sarà suddivisa in due sezioni principali: una riservata ai dealer e una dedicata agli appassionati di ciclismo. L’area riservata ai rivenditori ufficiali SCOTT sarà uno spazio focalizzato esclusivamente al business, dove il team commerciale di SCOTT potrà incontrare i partner commerciali, presentare nuove strategie di vendita e discutere future collaborazioni in un contesto premium.

Per il pubblico appassionato di ciclismo, SCOTT offrirà un’esperienza coinvolgente e informativa. Sarà possibile esplorare l’intera collezione di prodotti SCOTT, Bergamont e Syncros, con un focus sull’ innovazione e la qualità. Inoltre, in collaborazione con Santander Consumer Bank partner di SCOTT, sarà allestito un corner dedicato alla realizzazione di preventivi/simulazioni per l’acquisto di biciclette.

EVENTI & OSPITI
Da sempre ci piace incontrare gli appassionati e condividere con loro esperienze memorabili. Quest’anno il nostro stand sarà il crocevia di campioni del calibro di Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana che passeranno con noi qualche ora a disposizione del pubblico con una session di foto e autografi. Sabato pomeriggio andranno in scena i “MEET & GREET”, mentre alle ore 17:00 daremo il via al party  “I Leoni da Tastiera”. Non mancate.

LA GARA  – LA GIALLA GRAVEL
Domenica invece sarà la giornata dedicata alle gare e SCOTT in collaborazione con IBF offrirà 15 pettorali gratuiti per partecipare alla La Gialla Gravel – lagiallacycling  (percorso da 97km e 1800 D+) correndo nella squadra “SCOTT” capitanata dal nostro Ambassador Marco Aurelio Fontana. Per i quindici rider selezionati ci sarà una gradita sorpresa. Iscriviti qui.

QUOTE

“L’obiettivo principale di SCOTT all’Italian Bike Festival 2024 è molto chiaro” – afferma Donatella Suardi General Manager di SCOTT Italia –  “la nostra presenza mira non solo a consolidare la rete vendita, ma anche a fidelizzare i clienti e attrarre nuovi appassionati, offrendo loro un’esperienza unica e su misura. In questo momento di incertezza e di confusione del mercato vogliamo essere in prima linea divulgando un messaggio positivo supportati dal fatto che il mercato della bici ha ancora un potenziale e tornerà al suo vero valore reale”

“All’IBF 24 confermeremo il nostro layout espositivo delle passate edizioni” –afferma Ivano Camozzi Brand Manager di SCOTT Italia– “Ci siamo concentrati sul visitatore cercando di ricreare quella accoglienza che si percepisce una volta entrati nei nostri store. Vogliamo mettere al centro il consumatore che visitando la nostra area Expo respirerà bicicletta e si sentirà subito in sella pronto ad affrontare qualsiasi strada o trail.” 

Vieni a scoprire il nostro temporary store con il merchandising ufficiale di SCOTT. Per tutti gli appassionati del nostro marchio saranno disponibili una selezione di prodotti logati SCOTT e molto altro.