SCOTT Italia ai tempi del Covid-19: la missione di ispirare
In queste giornate così dure per tutta l’Italia e in special modo per il nostro Territorio ( n.d.r. SCOTT Italia ha sede ad Albino nell’area bergamasca epicentro del contagio) abbiamo, tutti insieme, pensato a come contrastare virtualmente il Covid-19.
Siamo partiti guardando l’azienda da un altro punto di vista e concentrandoci su cosa avrebbe avuto senso comunicare in queste impensabili giornate. La strategia che abbiamo messo in pista è molto semplice e chiara. I nostri canali di comunicazione hanno dato spazio a contenuti attuali puntando direttamente all’informazione. Come azienda abbiamo il dovere morale, specialmente in questo momento, di offrire le giuste indicazioni a tutti gli sportivi.
Non dobbiamo solo promuovere i nostri prodotti ma anche ispirare e contribuire a fermare questa situazione. Stiamo usando una serie di contenuti Home made mixati con un pizzico di follia. Abbiamo usato l’immaginazione cercando di attirare l’attenzione sul problema e sul messaggio che è la nostra linea in queste difficili giornate: #iorestoacasa
Il progetto #iorestoacasa di SCOTT è attivo sui tutti i nostri canali di comunicazione con i seguenti contenuti:
- Post quotidiani sui canali social di SCOTT Italia ( Facebook IG @scottsportsitalia)
- Podcast tematici sul nostro canale: Scott Italia e con i ragazzi di solowattaggio – Siamo Sport
- Press Release sito scott: Come allenarsi sui rulli. Manuale di convivenza e sopravvivenza. Clicca qui
- SCOTT Racing Team in prima linea con la campagna distanti ma uniti. I nostri atleti hanno anche organizzato vere e proprie challenge sui Rulli. Info sui canali SCOTT Racing Team: Facebook e IG @scottracingteam
Altri contenuti sono in arrivo. L’idea è di creare una gallery dedicata con immagini e video originali. Inviateci foto e contenuti sui canali Social di SCOTT. Stay tuned
Il nostro manifesto:
“ Oggi vogliamo dettare lo #STILE. Abbiamo detto NO alle Uscite e SI alla Fantasia. Abbiamo deciso di indicarvi la strada da seguire. Abbiamo perseguito lo stile che è follia e creatività al tempo stesso. Oggi siamo NOI e VOI a dettare le regole. Pronti a far parte del nostro Club? “
Fonte: comunicato stampa