Seconda tappa all’Andalucia Bike Race. Doppia top 10 per la Wilier 7C Force
Segnali di crescita per la Wilier 7C Force nella seconda tappa dell’Andalucia Bike Race, in Spagna, dove la coppia composta dal ligure Marco Rebagliati e dal norvegese Ole Hem ha migliorato di una posizione il piazzamento della prima giornata, andando a cogliere un buon settimo posto.
Hanno scalato posizioni in classifica e raccolto applausi anche Johnny Cattaneo e Nicola Taffarel, che hanno chiuso decimi.
Erano 64 i chilometri da percorrere nella seconda delle sei frazioni in programma, con 2316 metri di dislivello positivo. Si è gareggiato su un tracciato particolarmente impegnativo e la selezione, come preventivabile, non è mancata.
Le due coppie della Wilier 7C Force hanno gestito bene la gara, mostrando segnali confortanti nell’ottica del prosieguo della competizione, che vede schierati ai nastri di partenza tanti big della mountain bike.
Due squadre su tutte sono riuscite a fare la differenza e sono andate a giocarsi la vittoria. Allo sprint l’ha spuntata il forte duo della Wilier Pirelli composto dal campione belga Wout Alleman e dall’altoatesino – campione italiano marathon – Fabian Rabensteiner, che allo sprint hanno avuto la meglio sulla coppia formata dal campione del mondo ed europeo marathon Andreas Seewald e dal ceco Martin Stosek. I vincitori hanno fatto segnare il tempo di 2h52’14”.
Dietro c’è stata lotta per i piazzamenti nella top 10, con Rebagliati ed Hem che hanno chiuso non lontani dai quinti classificati, settimi al traguardo in 2h56’35” alla ruota di Urs Huber e Simon Schneller.
Si sono conquistati un posto tra i primi dieci anche Johnny Cattaneo e Nicola Taffarel, con quest’ultimo in netta ripresa dopo le sensazioni non troppo positive provate nella tappa inaugurale. Il bergamasco e il veneto hanno portato a termine la loro fatica in 2h57’49”.
Rebagliati ed Hem ora sono settimi in classifica generale, mentre Cattaneo e Taffarel occupano attualmente la tredicesima posizione.
Domani, mercoledì 23 febbraio, gli atleti si sposteranno ad Andujar, da dove partirà e arriverà la terza tappa. I chilometri da percorrere saranno 69,8, con 1897 metri di dislivello positivo.
Fonte: comunicato stampa
Ph: Alex Luise/Wilier Triestina