Sei tappe per Italia Bike Cup: rientra Maser e esordisce Capoliveri

Finalmente è stato tolto il telo sulla edizione 2025 di Italia Bike Cup, che si presenta per il 2025 con interessanti novità.

  • 6 GARE INTERNAZIONALI UCI
  • 7 GARE GIOVANILI
  • 1 TROFEO PER I TEAM JUNIOR
  • 4 GARE PER I MASTER
  • 2 NEW ENTRY

Italia Bike Cup è sempre in crescita.

Alle roccaforti UCI internazionali VERONA, ALBENGA, CANEVA, COURMAYEUR si aggiungono l’iconico XCO dell’ISOLA D’ELBA e ritorna la storica gara di MASER. Con queste due “new entry” la famiglia di Italia Bike Cup, anche per il 2025, metterà sul piatto un torneo fra i migliori in Europa.

Per i soli JUNIOR più i GIOVANILI si continuerà con RIVOLI V.se e LUGAGNANO Val d’Arda.

 Italia Bike Cup è un gruppo che fermamente crede nel Circus Internazionale XCO UCI ma che da due anni cura particolarmente anche il movimento giovanile creando per loro un circuito molto coinvolgente. Con l’entrata di Capoliveri ed il ritorno di Maser si va ancora più a rafforzare.

IL TROFEO PER I TEAM JUNIORES

Col 2025 si avrà un’occhio di riguardo per i “giovani meno giovani” proponendo un trofeo per i team che portano ai nastri di partenza i ragazzi e le ragazze della categoria Junior. Uno stimolo in più al esserci, per questa categoria ibrida, dove si passa dall’essere ragazzini o ragazzine ad essere uomini e donne.

SPAZIO ANCHE AI MASTER

Quattro saranno le provE dove gli amatori potranno cimentarsi su tracciati “tirati a pennello” per gli eventi internazionali o nazionali del weekend. Verona, Albenga, Caneva e Rivoli V.se gli accoglieranno per gareggiare.

INFO:

HOME | ITALIA BIKE CUP sport ciclismo mountainbike