Settimana intensa e di grandi emozioni
Settimana intensissima per gli uomini del KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES divisi tra la corsa a tappe internazionale S1 dell’Alpetour ed il campionato italiano XCE.
Proprio in quest’ultimo una rientrante Francesca Saccu agguanta una medaglia di legno che vale oro. Un piccolo passo verso un sereno rientro post mononucleosi.
Grande anche la performance di Lorenzo e Mattia impegnati in 4 durissimi giorni all’Alpentour. I due valtellinesi chiudono 8^ in generale il livignasco e 15^ il tiranese. Piazzamenti che non rispecchiano in fondo le performance dei due. Se da un lato Mattia inanella 3 piazzamenti in Top10 mostrando gran solidità, dall’altra Lorenzo, alle prese con alcune failure tecniche regala sogni la prima tappa riuscendo ad agguantare una fantastica Top5.
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Lorenzo Samparisi
–La condizione c’era e la prima tappa lo si è visto. Con ogni probabilità anche nella seconda avrei agguantare una Top10, come nella terza, ma tutto è andato in fumo. Peccato. Portiamo comunque a casa consapevolezza Dell a condizione ed una discreta Top15.
Ora tiriamo il fiato una settimana e poi Dolomiti Superbike
Mattia Longa
–Tutto è andato per il verso giusto, abbiamo trovato un ottimo set up condito da un ottima condizione. Una Top10 che da morale per i prossimi impegni
Da venerdì sarà ancora corsa a tappe, Nicolas e Dario riattaccheranno il numero alla Engadine Bike Giro, 3 tappe sulle Alpi elvetiche attorno a S. Moritz.