Si apre il sipario sul Rally MTB delle Foreste Casentinesi

Domani (6 luglio) si accendono i riflettori sulla “due giorni” di mountain bike in programma il 6-7 luglio tra le località di Bagno di Romagna, Santa Sofia e Premilcuore. Oltre una cinquantina i pettorali assegnati, ma ci si potrà iscrivere anche poche ore prima del via.

Dopo una lunga attesa, domani (6 luglio) parte ufficialmente la prima edizione del Rally MTB delle Foreste Casentinesi, una “due giorni” di mountain bike disegnata sugli impareggiabili crinali della Valle del Savio e del Bidente. La manifestazione, organizzata dall’Asd Romagna Bike Grandi Eventi (il sodalizio che ha creato a Riolo Terme il celebre Rally di Romagna), è stata fortemente voluta dall’Apt per consolidare in questo spicchio di Romagna il fenomeno del cicloturismo off-road.
Gli iscritti, per ora, sono oltre una cinquantina, ma il numero è destinato a lievitare visto che ci si potrà iscrivere anche nella giornata di domani. 
La corsa, che si svolge sotto l’egida dell’Acsi, si snoderà lungo due percorsi attraverso i comuni di Bagno di Romagna, Santa Sofia e Premilcuore (gli itinerari possono essere già scaricati sul sito ufficiale della manifestazione www.mtbforestecasentinesi.com).
La prima tappa – in programma sabato 6 luglio (ritrovo dalle ore 7 a Bagno di Romagna, partenza alle ore 9.30) – si svolgerà lungo un suggestivo tracciato di 63 km con un dislivello di 2900 metri. La seconda frazione, invece, in programma domenica 7 luglio (ritrovo a Santa Sofia alle 7.30 e partenza alle 9.30), sarà meno impegnativa: 46 km di lunghezza per 2100 metri di dislivello. Lungo i due itinerari sono previsti diversi ristori. A conclusione del rally si fa festa tutti insieme al “Pasta Party”. 
Le iscrizioni, come detto, resteranno aperte fino al giorno stesso della gara e, per chi vuole abbinare alla corsa il pernottamento, anche gli alberghi del territorio accetteranno prenotazioni “last minute”.