Si avvicina il Grand Raid BCVS. Prove generali per il mondiale marathon 2025
La 34e edizione del Grand-Raid BCVS Verbier-Grimentz quest’anno avra’ un gusto particolare. Per i top bikers sarà un ottimo test event per il mondiale che si terrà a settembre 2025 sullo stesso percorso. Inoltre quest’anno la prova sarà anche titolata , visto che assegnerà le maglie di campione svizzero marathon.
Ad oggi gli iscritti sono già oltre 1400 , ma il numero é destnato ad aumentare di qui fino al 23 agosto.
Diversi biker di prima fascia hanno già confermato la loro presenza, a cominciare da Martin Fanger, l’inossidable Urs Huber e Hansueli Stauffer, ovvero i tre occupanti del podio dello scorso anno.
Tra gli altri pretendenti alla vittoria, da segnalare il tedesco neo campione di Germania marathon e ex iridato , Andreas Seewald che ha già vinto su questo percorso. Tra gli outsider ci saranno Alexandre Balmer, rivelazione del 2024, Martin Stosek e Marc Stutzmann, sempre pericolosi per un posto sul podio.
Tra le donne favorita n. 1 la francese Margot Moschetti, ma diverse avversarie proveranno a farla scendere dal podio, come la svizzera Alessia Nay e Irina Luetzelschwab, e la tedesca Stefanie Walter Dohrn.
Info line e iscrizioni:
https://grand-raid-bcvs.ch