Si è alzato il sipario sulla formazione 2020 della New Bike 2008 Racing Team
Una formazione nata da un gruppo di amici amanti delle due ruote dodici anni fa. Una squadra costruita sulle solide basi della passione, dell’amicizia e della sana competizione. Un sogno divenuto una realtà importante non solo sul territorio regionale, ma anche su quello nazionale.
La New Bike 2008 Racing Team è riuscita da un lato ad aumentare il numero dei tesserati, che hanno raggiunto e superato la quota di sessanta, dall’altra è stata capace di attrarre i bikers più forti proveniente da tutta Italia, creando una sorta di vivaio di giovani nuove promesse. La presentazione ufficiale del team si è svolta domenica all’Hotel 500 di Campi Bisenzio, sotto la regia della speaker Daniel Guidi, con la presenza del presidenteAlessandro Anzivino, del vicepresidente Mario Migliorini, dei consiglieri Carlo Ferruzzi e Alessandro Ciabatti, del maestro istruttore Massimo Del Veccia e chiaramente con l’immancabile partecipazione di tutti gli atleti e degli sponsor, che supportano l’attività agonistica della New Bike 2008 Racing Team. Tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalla location al momento della proiezione di un video con i risultati ed i ricordi più importanti della stagione 2019 fino al gesto davvero significativo consistente nel donare una rosa blu a tutte le mogli e le fidanzate, che sopportano e permettono ai propri compagni di praticare tale sport.
La mountain bike, infatti, richiede da un lato tanti sacrifici e tanta dedizione, dall’altro necessita anche di un supporto logistico e tecnico, soprattutto nelle Marathon. E la New Bike 2008 Racing Team è sempre al fianco dei propri atleti. Scopriamo in dettaglio i loro nomi.
Vestirà la maglia nero azzurra per la stagione 2020 l’ex prof su strada e da anni Elite nella mtb Franz Hofer, che dall’Alpe di Siusi, porterà con sé la propria esperienza e sarà un punto di riferimento per i più giovani. Tra questi, tra gli Under 23, vi saranno la giovane promessa Michael Wohlgemuth, il riconfermato Giuseppe Panariello, Marcello Semenzato, approdato alla MTB dopo l’esperienza del ciclismo su strada e il calabrese Francesco Favale, davvero motivati a mettersi in vista nelle competizioni più prestigiose.
Fra gli Elite, invece, Simone Ferrero, anch’egli riconfermato, e il bresciano Simone Linetti, che aveva già militato nella squadra pratese ed ha deciso di ritornare in quella che è una sorta di grande famiglia.
Da Parma, invece, è arrivato l’Elite Master Sport Marco Pini, nella Top Five dei bikers italiani. E ancora riconfermatissimi lo Junior Taddeo Poli e l’Allievo Riccardo Vanni. Fra gli amatori saranno sicuramente competitivi il plurivittorioso Valter Valleri fra gli M6, il grintoso Francesco Calcagno fra gli M3 e la campionessa europea di ciclocross Beatrice Mistretta. Non saranno da meno neppure Enrico Pucciarelli, Angelo Morena e Lorenzo Rossetti. “Il nostro obiettivo è quello di dare fiducia ai giovani, permettendo loro di crescere e di amare questo sport – ha spiegato il presidente Anzivino – la stagione inizierà a Dubai con Wohlgemuth, desideroso di prendere parte alla prima prova delcircuito a tappe Hero World Tour e poi proseguirà in Spagna con la Mediterranean Epic. Un occhio di riguardo è rivolto comunque anche agli amatori, considerato che li sosteniamo per prendere parte agli appuntamenti più ambiti e difficili del calendario delle ruote grasse.”