Silmax Racing: 2 atleti nella Top 20 agli Italiani Marathon in Abruzzo
Lamastra e Saravalle hanno chiuso al diciottesimo e al diciannovesimo posto assoluto l’appuntamento tricolore. 22° Comola.
Questo weekend tutta l’attenzione era rivolta all’Abruzzo e ad Aielli (AQ) dove domenica 30 giugno sul tracciato della “Sirente Bike Marathon” tutti i migliori specialisti delle gare di fondo si sono dati appuntamento sulle montagne della Marsica Abruzzese per contendersi l’ambita maglia tricolore della specialità marathon sull’impegnativo tracciato da 108 km e oltre 3500 metri di dislivello positivo disseminati lungo i sentieri del massiccio del Sirente.
Non è arrivata la medaglia, ma il Silmax Racing ha comunque corso da protagonista la rassegna tricolore marathon. La gara è stata resa dura dal fondo, dalla distanza e dal gran caldo ma i portacolori Silmax Racing Lamastra e Saravalle anche se nelle fasi iniziali di gara hanno accumulato un distacco importante, con tenacia e caparbietà non hanno mollato risalendo posizioni su posizioni e alla fine hanno completato i 108 chilometri interminabili, transitando sotto il traguardo in 18ma e 19ma posizione, seguiti dal “senatore” del gruppo Andrea Comola che ha chiuso ottimamente la gara 22°.
Non più fortunata la giornata del giovane Giorgio Francisco impegnato nel cross country sulle Alpi della Valle d’Aosta a Dolonne di Courmayeur con la prova di Campionato Italiano Giovanile valido per l’assegnazione dei titoli tricolori assoluti per le categorie Esordienti e Allievi. Francisco colpito dalla sfortuna mentre era in lotta per un posto sul podio, ha dovuto fare i conti prima con una foratura e poi con una caduta, che lo hanno costretto ad accontentarsi del 20° posto finale, con il rammarico e la rabbia tipici del caso.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/