Silmax Racing: Avondetto ad un soffio dalla top ten Under23 nel Mondiale di Mont Saint Anne

Prova positiva ma sfortunata per Simone Avondetto nel Mondiale XCO in Canada, chiude vicino alla Top Ten 12° degli Under23.

A Mont Sainte Anne in Canada nell’unica gara del venerdì, in palio c’era il titolo di campione del mondo Under 23. In gara su una distanza di 6 giri, tra i 70 ragazzi, c’erano anche due maglie azzurre, quelle del Campione Italiano Gioele De Cosmo e del biker del team Silmax Racing Simone Avondetto.

Il portacolori Silmax Racing pettorale n° 25 ha pedalato per gran parte della gara a ridosso della top10 in compagnia del compagno di nazionale De Cosmo, ma proprio nell’ultimo giro una caduta per un contatto con il francese Philipp Antoine uscito maldestramente dalla zona box, lo ha costretto a rallentare l’andatura e a chiudere in 12ma posizione il suo mondiale. Avrebbe potuto inserirsi nella top 10 di classifica, ma purtroppo la sfortuna ci si è mezza di mezzo. La vittoria è andata al rumeno Dascalu già leader della Coppa del Mondo e campione d’Europa che ha preceduto sul traguardo gli svizzeri Colombo e Albin che portano in dote al ricco forziere rossocrociato un argento e un bronzo.

NON SOLO MONDIALI XC PER IL TEAM SILMAX RACING…

Gli specialisti delle marathon Armando, Lamastra e Comola dopo un periodo di meritato riposo scenderanno in campo per testare gambe e testa nell’edizione numero 28 della “Marathon Bike della Brianza”. I tre alfieri del Silmax Racing cercheranno di ben figurare nella storica gara Brianzola, valida come settima ed ultima tappa del challenge Trek Zerowind che scatterà domenica 1 settembre da Casatenovo (LC).

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/