Silmax Racing, buona prova di squadra alla Kronplatzking
Giuseppe Lamastra e Giorgio Francisco, il capitano e il giovane. Il valdostano e il classe 2003 piemontese hanno chiuso rispettivamente al 14° posto la “King Marathon” e al 10° posto la “Prince Classic”, la versione”corta”, della Kronplatz MTB una delle gare più blasonate delle Dolomiti, presa d’assalto da tanti big della UCI MTB Marathon World Series provenienti da 17 nazioni.
Se Lamastra è da sempre in questa stagione una costante, ospite abituale delle zone alte delle classifiche, il giovane Francisco ha confermato di disporre di un buon motore mostrato importanti progressi nelle gare granfondo, scalando le classifiche.
Il Silmax Racing sabato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ha schierato al via del percorso King Marathon altri atleti pronti a difendere ed onorare i colori del team, portando a casa un 32° posto con Andrea Comola seguito in 53° piazza da Catalin Menon (34° U23).Nella versione “Prince Classic” che nonostante fosse il percorso corto (50 km), oltre alla decima posizione assoluta di Francisco che gli è valsa la piazza d’onore del del podio Junior, Gianpiero Cavallo porta a casa il terzo posto M6.